Opinionisti Punti di Vista

Ma quanto piace indossare l’abito del provocatore!

Nella vita bisogna circondarsi di persone positive

Print Friendly and PDF

Il passatempo di molte persone sembra essere diventato quello di offendere o criticare gli altri. Basta “spippettare” nei social e ci rendiamo conto che tutti possono indossare le vesti del provocatore di turno, indipendentemente dall’età. Partiamo dal presupposto che i provocatori sono dei mediocri, i quali solitamente tendono a “sparare” a destra e a sinistra per ottenere visibilità, magari facendosi forti mediante il consenso più o meno esplicito del gruppo. Si tratta, insomma, di persone consapevoli di non potersi far ammirare e apprezzare per doti, valori o virtù e che cercano di emergere facendo leva sulla provocazione; altre volte, invece, si tratta di individui insicuri, che per evitare di essere attaccati sulle loro debolezze assumono un atteggiamento aggressivo, spostando l’attenzione su qualcun altro. Individui che fanno della provocazione una modalità di autodifesa. Credo che nella vita ci siano già abbastanza problemi e che quindi perdere tempo con queste persone sia veramente inutile; ignorarle è sicuramente la cosa più intelligente. Nella vita bisogna circondarsi di persone positive, che possano farti crescere (nella vita c’è sempre qualcosa da imparare) e d’altronde chi possiede carattere non può essere amico di tutti.

Domenico Gambacci
© Riproduzione riservata
16/05/2020 06:38:34

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

Per Sansepolcro, necessario il sindaco giusto nel momento piu’ delicato >>>

Mamma mia quanto é difficile “scendere da cavallo” >>>

Coraggio Italia vuole affondare Forza Italia >>>

Centrosinistra senza simboli alle prossime elezioni amministrative a Sansepolcro >>>

Il mondo reale messo alle corde da quello virtuale >>>

Coprifuoco alle 22: ennesimo “casino” all’italiana >>>

Trasformare i grillini? Ci vuole un miracolo >>>

Campagna elettorale a Sansepolcro “figlia” dello scadimento economico e politico >>>

Diritto di voto a 16 anni: pensiamo alle cose importanti! >>>

L'importanza della famiglia >>>