Notizie Locali Comunicati

Posticipare il versamento IMU o eliminare sanzioni e interessi per chi paga in ritardo

E’ quanto i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Toscana chiedono ai comuni toscani

Print Friendly and PDF

Posticipare il termine del 16 Giugno per il versamento dell’acconto IMU 2020, almeno al 31 luglio, o in alternativa non applicare sanzioni e interessi in caso di ritardata presentazione della dichiarazione. E’ quanto i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Toscana chiedono ai comuni toscani di prendere in considerazione, con una lettera inviata al presidente dell’Anci Toscana, Matteo Biffoni e al presidente dell’Upi Toscana, Luca Menesini.

I segretari dei tre sindacati fanno riferimento alla “situazione di straordinaria gravità anche economica determinata dalla pandemia da Covid 19 e le conseguenti difficoltà che potrebbero incontrare molti contribuenti a rispettare la tempistica in questione” e ricordano che la legge di bilancio 2020 (comma 777), prevede che “i comuni possono con proprio regolamento stabilire differimenti di termini per i versamenti, per situazioni particolari”.

Secondo Angelini, Cerza e Nocentini, “la decisione finale sul tema posto è dunque prerogativa dei singoli comuni, che potranno scegliere se mantenere la scadenza del 16 giugno a prescindere, oppure adottare una soluzione che tenga conto della fase emergenziale che, purtroppo, ha duramente colpito anche il nostro territorio, posticipando il termine almeno al 31 luglio.” Da qui la richiesta a Biffoni e Menesini di farsi portatori della proposta a tutti i sindaci della Toscana.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/05/2020 15:35:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Torna “Cortona On The Moon”: appuntamento alla fortezza dal 1 al 5 settembre >>>

Umbertide ritrova il suo cuore pulsante: inaugurata la nuova Piazza Mazzini >>>

Manuela Puletti Vice Coordinatore Regionale di Futuro Nazionale >>>

Turismo, Fisascat CISL Arezzo: "Il turismo diffuso può creare lavoro più continuativo e di qualità" >>>

Taglio del nastro per il nuovo Lodovichi Bistrot in via Guido Monaco >>>

Medioetruria, il dibattito torna ad accendersi >>>

Desertificazione bancaria: siglato l’accordo in Regione Umbria >>>

Moderati e Riformisti di Sansepolcro: Soddisfatti per il lavoro fatto dall'amministrazione Innocenti >>>

"La frazione di Montione ad Arezzo non può più aspettare" >>>

Umbertide, antenne 5G di via dei Patrioti: il Comune avvia l’annullamento della SCIA >>>