Sabina Ciuffini, la valletta che fece scandalo, fa 70 anni. "La Rai mi allungò la gonna"

La ragazzina che aveva ipnotizzato i telespettatori sul piccolo schermo, ha compiuto 70 anni
Buon compleanno a Sabina Ciuffini, la leggendaria valletta di Mike Bongiorno per cinque edizioni di Rischiatutto negli anni '70. Il 4 agosto, la ragazzina che aveva ipnotizzato i telespettatori sul piccolo schermo, ha compiuto 70 anni. E' stata la prima valletta a prendere la parola e ad apparire in video in minigonna in tempi di censura perbenista e bacchettona.
Il successo, poi la scelta di vita - Ciuffini ha ricevuto due Telegatti, uno per M'ama non m'ama (1984) e l'altro per Anima mia (1997). Ma sull'onda del successo Sabina ha poi scelto di vivere la vita di donna normale che ha cresciuto i propri figli (ne ha due, Jacopo, 38 anni e Ilaria 35). Ha scelto di dedicarsi agli affetti, alla sorella scomparsa qualche anno fa a causa di una leucemia, per la quale ha fatto il trapianto del midollo per anni.
Lanciata da Mike Bongiorno - A lanciarla in tv è stato il re dei presentatori Mike Bongiorno che, come lei stessa ha più volte ricordato, l'aveva "agganciata" all'uscita del liceo Giulio Cesare a Roma, quando era poco più di un'adolescente, consacracrandola al successo televisivo. Tra gli aneddoti raccontati di recente in una lunga intervista al Corriere, ce n'è uno indimenticabile. "A partire da una certa puntata mi allungarono la gonna, spiegò Sabina Ciuffini. Tra i concorrenti c’era un sagrestano e pare che il Papa ci guardasse"
Commenta per primo.