PreveniRe é meglio che curare...meditate gente!

Poco rispetto per gli altri e per noi stessi
In questi giorni le cronache riportano un aumento dei casi di Covid-19 dovuti al mancato rispetto delle più elementari precauzioni contro questa malattia, che forse in molti si sono dimenticati, ci ha costretto due mesi chiusi in casa. Distanziamenti non rispettati, assembramenti nei locali, nelle zone della movida e nei luoghi di villeggiatura. Le mascherine non vengono indossate, e quando lo sono vengono posizionate quasi sempre per coprire i gomiti o il mento, insomma stiamo dimostrando poco rispetto per gli altri e per noi stessi. I controlli sono pochissimi e le contestazioni con relative multe da parte della polizia locale o altri organi di controllo, quasi nulle. Credo che con alcune accortezze si potrebbe “convivere” con questo maledetto virus, divertirsi e soprattutto lavorare, per coloro che in questo 2020 hanno perso una bella fetta di fatturato. Rimango sempre dell’idea di mio nonno “prevenire è meglio che curare”.

Punti di Vista
Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it
Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.
Commenta per primo.