Notizie Locali Costume e Società

Tutto quello che non sapete dell'attrice di Sansepolcro Valentina Lodovini

La bella e brava attrice non ha mai rivelato molto sulla sua vita privata

Print Friendly and PDF

L’attrice di Sansepolcro Valentina Lodovini è un'attricie che sta facendo la storia del cinema italiano recente grazie alla sue interpretazioni. Svolge questa attività da diversi anni, dimostrando di essere molto versatile e capace di svolgere il proprio lavoro con professionalità e in maniera eccellente. I colleghi di Cinefilos hanno riassunto in 10 punti, il profilo della bella e brava attrice.

Valentina Lodovini film

1. I film e la carriera. La carriera cinematografica dell’attrice è iniziata nel 2004, quando debutta sul grande schermo nel film Ovunque sei, per poi proseguire a recitare in Il mistero di Lovecraft – Road to L. (2005), L’amico di famiglia (2006), A casa nostra (2006), Pornorama (2007), La giusta distanza (2007), Riprendimi (2008) e Il passato è una terra straniera (2008). In seguito, lavora in Fortapàsc (2009), Generazione mille euro (2009), Benvenuti al sud (2010), La donna della mia vita (2010), Cose dell’altro mondo (2011), Benvenuti al nord (2012), Passione sinistra (2013), Il sud è niente (2013), Una donna per amica (2014), L’inventore di giochi (2014), Ma che bella sorpresa (2015) e La linea Gialla: Bologna, 2 agosto (2015). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono La verità sta in cielo (2016), Si muore tutti democristiani (2017), Cosa fai a Capodanno? (2018), Figli del Destino (2019) e 10 giorni senza mamma (2019).

2. Ha lavorato in numerose serie tv. L’attrice non ha prestato la sua attività solo per il cinema, ma ha anche lavorato in numerosi progetti dedicati al piccolo schermo. Infatti, è apparsa in Incantesimo 7 nel 2004, per poi apparire in La moglie cinese (2006), 48 ore (2006), Donna Roma (2007), L’ispettore Coliandro (2009), Boris (2010) e Il segreto dell’acqua (2011). In seguito, prende parte alle serie Eities, Ottanta mi da tanto (2016), Untraditional (2016), Il commissario Montalbano (2017) e L’Aquila – Grandi speranze (2019). Inoltre, ha recitato in diversi film tv come Coco Chanel (2008), Gli ultimi del paradiso (2010) e Un Natale con i fiocchi (2012).

3. È doppiatrice, produttrice ed è apparsa in diversi videoclip. Nel corso della sua carriera, l’attrice ha svolto diverse attività, oltre quelle attoriali. Infatti, ha vestito i panni di doppiatrice per il film d’animazione Coco (2017), mentre ha svolto anche l’esperienza di produttrice per il corto Uomo (2018). Inoltre, è apparsa in diversi videoclip, come I giorni migliori di Tiromancino, Gli spietati dei Baustelle, Colpisci di Neffa e Sospesi di Colapesce.

Valentina Lodovini marito

4. Non si è mai sposata. L’attrice non ha mai rivelato molto sulla sua vita privata, tenuta ben lontano dai riflettori. Tuttavia, stando alle dichiarazioni dell’attrice, pare che abbia avuto una lunga storia con un uomo, durata dal 2010 al 2016. In ogni caso, non è possibile dire se sia attualmente fidanzata o meno.

5. È abituata a stare da sola. L’attrice ha rivelato di essere una persona che si trova bene da sola, anche se si trova a convivere con una punta di malinconia. Infatti, non si fa problemi a viaggiare da sola, puntando più sulle amicizie vere che fanno parte della sua vita.

Valentina Lodovini figli

6. Non sente il bisogno di diventare mamma. L’attrice ha dichiarato più volte di non sentire il bisogno di diventare madre, ritenendo tutto ciò, per ora, fuori dalle sue priorità. Per lei la priorità vera sarebbe aiutare tutti quei bambini nel mondo che si trovano a vivere in condizioni di sofferenza.

Valentina Lodovini Instagram

7. Ha un profilo social. L’attrice possiede un proprio account Instagram che è seguito da 207mila persone. Sulla sua bacheca sono molte le foto che la ritraggono protagonista tra momenti di lavoro e svago, mostrando tutta la sua femminilità e la sua bellezza acqua e sapone.

Valentina Lodovini Benvenuti al Sud

8. Ha vinto diversi premi. Per la sua interpretazione in Benvenuti al sud, film che le ha dato una certa notorietà, ha vinto un David di Donatello per la Miglior attrice non protagonista ed è stata candidata a un Nastro d’argento e a un Ciak d’oro per la stessa categoria.

9. Ha detto no a proposte successive. Questo film ha dato all’attrice un certo successo ma, nonostante questo, l’attrice ha rifiutato diverse proposte successive che l’avrebbero fatta rientrare in altri film commedia. Infatti, ha detto diversi no perché non voleva rimanere incastrata in uno stesso schema.

Valentina Lodovini: età e altezza

10. Valentina Lodovini è nata il 14 maggio del 1978 a Umbertide, ma é cresciuta a Sansepolcro dove da sempre risiede la famoglia e la sua altezza complessiva corrisponde a 170 centimetri.

Notizia tratta da cinefilos.it
© Riproduzione riservata
16/11/2020 07:27:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Costume e Società

L'attrice di Sansepolcro Valentina Lodovini: "La maternità non fa per me" >>>

L'attrice di San Giustino Monica Bellucci: "nella mia vita non c'é posto per il botox" >>>

Due donne di Città di Castello, amiche da una vita, partoriscono lo stesso giorno >>>

Monica Bellucci che trasformazione! Eccola bionda nei panni di Anita Ekberg >>>

L'attrice e modella 'aretina' Sefora De Giorni in concorso a Miss Lady Virginia >>>

"Due di picche" per Monica Bellucci da parte di Eros Ramazzotti >>>

Monica Bellucci e Deva Cassel per la prima volta insieme in copertina >>>

La perugina Caterina D’Alessandro è Miss Mondo Umbria 2021 >>>

Valentina Lodovini: cuore Juventus! >>>

Il David di Donatello a Monica Bellucci: "Sono e resto italiana" >>>