Opinionisti Punti di Vista

Le cose semplici in Italia fanno paura

Ascese vertiginose e cadute altrettanto precipitose dei nostri partiti

Print Friendly and PDF

Negli ultimi anni in Italia un governo “vive” normalmente tra i sei mesi un anno, un vero record…negativo. Tutto ciò è dovuto in grande parte ai nostri politici, partiti e movimenti sempre più liquidi e senza identità, pronti a passare da un’esperienza all’altra…basta avere una poltrona. Con questa situazione è normale che anche le scelte degli elettori al momento del voto, siano sempre più variabili. Si parla sempre di cambiare la legge elettorale ma poi non lo fa nessuno e pensare che basterebbe far scegliere ai cittadini non solo il proprio simbolo ma anche la coalizione di governo e il premier, ma forse sarebbe troppo chiaro per chi è abituato a vivere nell’oscuro. 

Domenico Gambacci
© Riproduzione riservata
14/01/2021 16:50:33

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

L’eliminazione delle barriere architettoniche per una citta’ civile deve essere una priorita’ >>>

Desertificazione commerciale a Sansepolcro, ma non solo! >>>

Com’é bella la mia città >>>

Esiste sempre la politica in Italia? >>>

La vita è una "merda" >>>

I miei "PENSIERI" per il futuro >>>

Il clima sta cambiando: non ce ne accorgiamo o non lo vogliamo capire? >>>

Ciao babbo…la tua perdita è stato l’evento più traumatico della mia vita! >>>

Siamo un Paese sempre più vecchio… ma le risorse per gli anziani sono sempre di meno >>>

Gli artigiani sono una "razza" in via di estinzione >>>