Notizie Locali Comunicati

E45, il Governo rinnova il suo impegno sul viadotto Puleto

L'Onorevole D'Ettore: "Altre realtà potranno beneficiale di un contributo"

Print Friendly and PDF

Approvato dall’Aula di Montecitorio e accolto dal governo un ordine del giorno a sostegno delle popolazioni danneggiate dalla chiusura del viadotto Puleto. Il testo è stato presentato come prima firmatario dal deputato romagnolo Marco Di Maio ed è stato sottoscritto e sostenuto anche del parlamentare Maurizio D’Ettore, eletto nel collegio uninominale di Arezzo. 

L’ordine del giorno impegna il governo a riconoscere il contributo una tantum fino a 15.000 euro anche ai lavoratori cococo, ai titolari di agenzia e di rappresentanza commerciali e agli autonomi che abbiano subito maggiori costi (e quindi non solo abbiano sospeso) l’attività a causa della chiusura della strada SS 3bis Tiberina E45 Orte Ravenna, dal km 168+200 al km 162+698, per il sequestro del viadotto Puleto.

“L’atto parlamentare si è reso necessario - affermano i due parlamentari, entrambi componenti della Commissione Affari costituzionali - dopo il diniego della Ragioneria dello Stato all’emendamento Di Maio presentato al decreto Milleproroghe. Un diniego che non condividiamo poiché le risorse sono state stanziate e destinate all‘Inps per ristorare attività economiche e lavoratori danneggiati dalla chiusura del Puleto. Ci batteremo in modo trasversale affinché nei prossimi provvedimenti si possa raggiungere il risultato positivo che tutti speriamo e che meritano di veder riconosciuto i cittadini e le imprese coinvolte”.

 

Ufficio stampa On Felice Maurizio D'ettore

Redazione
© Riproduzione riservata
23/02/2021 17:42:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Casa di Comunità “hub”: a Castiglion Fiorentino i servizi servono reali >>>

Accessibilità e cultura: a Città di Castello il confronto tra professionisti e istituzioni >>>

Tanti: Le parole del presidente della Regione Toscana Giani sono inaccettabili >>>

Amministrative ad Arezzo: il Partito Socialista si schiera con Marco Donati Sindaco >>>

Michele Menchetti presenta la sua squadra: “Fare il Sindaco deve essere una missione” >>>

Arezzo, l'11 aprile si celebrerà il 174° Anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato >>>

Un servizio di bus navetta che colleghi Città di Castello e l'Altotevere alla stazione FS di Arezzo >>>

Arezzo Partecipa: fine settimana di incontri, ascolto e futuro con Vincenzo Ceccarelli >>>

Letti in corridoio all'ospedale di Perugia, FdI: "Regione chiarisca" >>>

Donati: "Se sarò eletto la delega alla Giostra del Saracino resterà al sindaco" >>>