Moda Curiosità

T-shirt, come abbinarle nel modo giusto

Sono la base di ogni look sia sportivo che classico

Print Friendly and PDF

Le T-shirt sono delle magliette molto comode da indossare e soprattutto molto facili da abbinare, anche se spesso non si direbbe proprio così. Diciamo che sono la base di ogni look sia sportivo che classico e tutto dipende anche dai colori e dal modello di T-shirt. Nei periodi intermedi come ad esempio in autunno o primavera, lo stesso modello se con le maniche lunghe, è un’ottima scelta per la base di un look casual, classico oppure anche elegante.

La T-shirt può essere, oltre che di cotone, anche di altri tessuti come ad esempio in lino, in jersey tecnico elasticizzato ed ecosostenibile, ed inoltre, anche in tessuto tecnico performante. Da non dimenticare, è la t-shirt da uomo di cotone piuma, questa però ha delle maniche lunghe, quindi l’ideale nelle giornate più fresche o con poco sole. Come abbinarle? Beh allora prima di tutto si parte considerando il colore. Infatti, per un buon look è sempre importante considerare i colori da utilizzare oltre che il modello della maglia in generale.

Solitamente si parte dal modello bianco, che non può mai mancare nel guardaroba e soprattutto, spazia tra il look casual e quello elegante. Se l’idea è quindi di avere un outfit sportivo, magari si può scegliere di utilizzare un bel jeans con sopra una t-shirt da uomo di Boggi Milano. In questo modo non si rinuncerà alla classe e si potrà essere davvero trendy. Se invece si vuol creare un abbinamento un po’ più classico, allora si può dare il via ad un pantalone con una giacca oppure perché no, anche l’uso di un maglioncino che permetta di vedere il collo della shirt è una buona idea.

Il segreto infatti, sta proprio nel vestire a strati, per poter in qualsiasi momento trovarsi comodi e protetti dalle condizioni atmosferiche, che spesso variano durante la giornata. Ovviamente non esistono solo le t-shirt bianche ma anche quelle in altre colori come ad esempio quelle grigie, quelle blu e tutte con altre diverse tonalità. I colori base però, sono principalmente quelli appena citati, questo perché essendo molto neutri, si adattano al meglio a qualsiasi tipo di look. Bisogna quindi, scegliere solo il colore e il tessuto per poi sfoggiare un look fantastico con delle maglie davvero di ottima qualità.

Tra versioni più amate e proposte dal brand citato poco fa, c’è il modello magliette polo, molto simili ad una camicia ma con la comodità appunto di una t-shirt. L’ideale per una giornata all’insegna del look casual e soprattutto per sentirsi comodi grazie alla confortevole vestibilità slim. La scelta è quindi molto vasta, sta tutto nel proprio gusto e nelle proprie esigenze, per poi creare un fantastico look targato Boggi.

Redazione
© Riproduzione riservata
01/06/2021 16:42:15


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Curiosità

Corpo tra-sformato dopo la gravidanza? >>>

Con l’autunno tornano sciarpe, guanti e cappelli >>>

Intimo in pizzo e trasparente, la nuova lingerie sexy da uomo: merletti su tanga e boxer >>>

Belly slot: la moda dell'addome con il solco come Emily Ratajkowski >>>

Ghali diventa stilista per Benetton, la sua collezione rivoluzionaria porta "l'arabo sui vestiti" >>>

Vestiti colorati contro il buio della cultura talebana: la campagna social delle donne afgane >>>

Feste e cocktail in piscina: Come vestirsi e che calzature indossare? >>>

T-shirt, come abbinarle nel modo giusto >>>

Dopo le sneakers, Lidl lancia le scarpe in plastica recuperata dagli oceani >>>

Occhiali da sole: come sceglierli in base a filtro, montatura e colore delle lenti >>>