Notizie Locali Comunicati

Campagna elettorale offensiva a Montevarchi nei confronti del candidato sindaco Chiassai

"Gente che non vede oltre il proprio naso e pensa che il mondo di domani sarà lo stesso di ieri"

Print Friendly and PDF

Da parte degli avversari di Silvia Chiassai Martini abbiamo letto testi carichi di livore e fortemente offensivi nei confronti dei Componenti la Commissione FUTURA. Non ci interessa commentarli, si commentano da soli e sono lo specchio di chi li ha scritti. Gente che non vede oltre il proprio naso e pensa che il mondo di domani sarà lo stesso di ieri e ragionano con il vecchio metro di giudizio e vorrebbero agire "come una volta".

La realtà è che i prossimi due decenni cambieranno il nostro vivere in tutti i campi, con una evoluzione pari a quella degli ultimi mille anni. La pandemia ha cambiato tutto. Scuola, società, industria, lavoro, sanità, sport, cultura, dovranno rispondere a esigenze innovative e indispensabili per la nostra sopravvivenza.

Ci saranno le risorse europee per la ripresa che arriveranno e dovranno essere investite in tutti i campi suddetti, che poi sono tutta la nostra vita. Dobbiamo individuare come meglio agire, dobbiamo ripensare la vita delle città che necessariamente dovranno crescere seguendo un modello culturale e dobbiamo farlo tutti insieme, perchè nessuno si salva da solo. E dobbiamo farlo, sì nei Consigli comunali, ma con le competenze più elevate e con le menti più proiettate in avanti, mentre le radici dovranno essere ben piantate per terra nel solco della nostra cultura e tradizione. Ecco perchè la PARTECIPAZIONE gratuita delle Competenze del territorio in tutti i versanti è fondamentale. Lo hanno capito i Componenti che hanno aderito con entusiasmo alla chiamata di Silvia, perchè la loro intelligenza e conoscenza è arrivata alla stessa conclusione. Alcuni di loro sono imprenditori con centinaia o migliaia di dipendenti a cui costa trovare tempo per queste cose, ma sanno che questo sarà un investimento per il bene di tutti e con tutti si deve lavorare.

Quello che poi ci ha fatto piacere rilevare, ma ormai non ci sorprende più, è la CREDIBILITÀ che il nostro Sindaco ha acquisito da parte di tutti. Se non fosse così, oggi questa Commissione non sarebbe nata. Ci sono personaggi che magari votano diversamente da Silvia, ma questo non toglie a Silvia l'ormai riconosciuto ruolo di SINDACO, cittadina tra i cittadini, una Istituzione a cui si riconoscono i colori della Città, prima che quello di liste di parte. Per questo sarà importante riconfermarla, per non interrompere il percorso virtuoso e i progetti in via di realizzazione o che verranno. Lei non cerca di vincere per "battere la sinistra", come dicono dall'altra parte. Lei vuole vincere per la Città. E noi con Lei.

Libero Movimento PRIMA MONTEVARCHI

Redazione
© Riproduzione riservata
27/07/2021 16:00:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Corsa ai DigiPASS dell’Altotevere: da inizio anno 600 nuovi utenti si sono rivolti agli sportelli >>>

Castel Focognano: Lorenzo Remo Ricci si ricandida nel segno della continuità >>>

Arezzo, oltre 38mila euro per i giovani volontari del Terzo settore >>>

Complesso immobiliare C.E.N. di Bocca Serriola, avviso pubblico per l’affidamento >>>

Il Comitato No Antenna Anghiari invitato dal sindaco >>>

A Saione l’ennesimo scivolone della giunta Ghinelli di Arezzo >>>

Cinque anni e poi addio alle case popolari? >>>

Degrado e insicurezza ad Arezzo, pronta un’interrogazione per il Sindaco >>>

A Terranuova Chienni ha permesso che Sei Toscana non fosse più controllata dai comuni >>>

Rossi (Lega): Nuovi giochi per la Scuola dell'Infanzia Lippi di Arezzo >>>