Sport Locale Altri Sport (Locale)

La Ginnastica Petrarca apre la nuova stagione sportiva

Mercoledì la ripresa dei corsi nelle palestre di San Lorentino e San Clemente

Print Friendly and PDF

La Ginnastica Petrarca è proiettata verso l’apertura della stagione sportiva 2021-2022. Mercoledì 15 settembre è la data fissata per la ripresa dei corsi che, ospitati dalle palestre di San Lorentino e di San Clemente, vedranno la società accogliere tutti i nuovi aspiranti ginnasti a cui verrà proposto un avviamento alla disciplina tra giochi, esercizi e percorsi. La stagione prenderà il via prevedendo lezioni gratuite per tutto il mese di settembre in cui bambini e ragazzi potranno conoscere gli istruttori e mettersi alla prova nelle diverse specialità.

L’attività della Ginnastica Petrarca continuerà infatti ad essere caratterizzata da tutta la ricchezza del movimento ginnico, spaziando tra ginnastica ritmica femminile, ginnastica artistica maschile e ginnastica artistica femminile per permettere ad ogni atleta di poter intraprendere il percorso più adatto alle proprie caratteristiche e alle proprie passioni. La ritmica è infatti lo sport di movimento e ritmo svolto con piccoli attrezzi come cerchio, palla, clavette, nastro e fune, mentre l’artistica prevede l’utilizzo dei grandi attrezzi come cavallo con maniglie, anelli, sbarra, trave, parallele e parallele asimmetriche. I nuovi bambini verranno inseriti in gruppi sportivi omogenei a seconda dell’età che saranno guidati da uno staff tecnico qualificato e brevettato dalla federazione che garantirà un’attività ludica orientata ad un’armoniosa crescita motoria propedeutica alla pratica di ogni sport. Questo percorso potrà poi proseguire negli anni con l’ingresso nei settori pre-agonistici e agonistici della Ginnastica Petrarca che trovano il loro cuore nelle squadre di artistica maschile e di ritmica femminile che nel 2022 parteciperanno ai campionati nazionali di serie B.

L’attività della società è ulteriormente arricchita dalla presenza del gruppo sportivo della Gymnaestrada che fa affidamento su atlete di diverse età e diversa preparazione che, avendo interrotto l’attività nel settore agonistico, scelgono di impegnarsi in una coreografica disciplina tra la ginnastica, lo spettacolo e la danza che trova il proprio cuore nella preparazione di esibizioni che vengono poi messe in scena in eventi in Italia e all’estero. La ricchezza della proposta della Ginnastica Petrarca al servizio di cittadini di tutte le età è infine denotata dall’attivazione nella stagione 2021-2022 di nuovi corsi quali la ginnastica per la terza età, il pilates per adulti e la ginnastica funzionale rivolta a ragazzi e ad ex atleti interessati a continuare l’attività con un minor impegno attraverso un percorso di allenamenti ispirati a diverse discipline sportive e basati sull’esecuzione di movimenti naturali del corpo con l’obiettivo di rafforzare la muscolatura e le articolazioni.

Tutti i corsi saranno svolti nel rispetto delle misure anti-Covid nella tutela della salute di tecnici, atleti e famiglie e, per questo motivo, per partecipare al primo allenamento sarà necessaria la prenotazione chiamando il 340/98.10.182 o scrivendo a segreteria@ginnasticapetrarca.it.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
11/09/2021 11:17:04


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

Equitazione, a Narni 440 cavalieri e amazzoni si sfidano al salto ostacoli >>>

La Ginnastica Petrarca apre la nuova stagione sportiva >>>

Una tifernate in azzurro per il campionato mondiale di endurance young rider 2021 in Olanda >>>

Vaccino di squadra tornare a fare sport in sicurezza >>>

La Ginnastica Petrarca è tornata in pedana al torneo “Città di Terranuova” >>>

Il tifernate Edoardo Collesi convocato nella nazionale di canoa >>>

Satiri Auto Golf Cup, attesi oltre 100 atleti per la terza edizione >>>

Il Centro Taekwondo Arezzo festeggia i dieci anni e triplica l’attività >>>

Premiazioni ed esibizioni: l’Anfiteatro Romano ospita l’“Aquila d’Oro” >>>

Al Bagno Nettuno di Marina di Grosseto vincono gli aretini Palazzi e Barneschi >>>