Sport Locale Atletica (Locale)

Mugnaioli fa festa al Giro di Chiusi

Fra le donne continua a collezionare successi Manuela Piccini

Print Friendly and PDF

Ancora una volta il Giro del lago di Chiusi ha centrato l’obiettivo. Il fascino di un percorso unico, su una distanza spuria come i 18,2 km, che garantisce a tutti i partecipanti un panorama unico nel perimetro dello specchio d’acqua, lungo il Sentiero della Bonifica entrando anche nel territorio umbro, è qualcosa che non passa mai inosservato. Le tante concomitanze, soprattutto in regione, hanno tenuto lontano qualcuno, ma si dice che l’assente ha sempre torto e chi era a Chiusi sa che è così, chi ha partecipato ha potuto godersi una gara davvero speciale.

Una sfida che ha avuto per protagonisti i campioni della Toscana e delle regioni limitrofe, ma che forse proprio per questo ha potuto garantire incertezza dal primo all’ultimo metro. Alla fine l’ha spuntata Matteo Mugnaioli (The Lab) che ha coperto la distanza in 1h08’47”, precedendo di 12” Alessandro Fazzi (Filirun Team) che in un accesissimo sprint ha preceduto Andrea Rofena (AT Running). Quarto quello che poteva essere considerato uno dei grandi favoriti della vigilia, l’albanese Andi Dibra (Gs Il Fiorino) giunto a 31”.

Fra le donne continua a collezionare successi Manuela Piccini (#iloverun Athl.Terni), già quest’anno campionessa regionale nei 10000 e nella corsa in montagna, che si è aggiudicata la prova in 1h17’23”, infliggendo un notevole distacco a Emanuela Varasano (Atl.Capanne) arrivata a 2’22”, terza Chiara Gallorini (Track & Field Master Cross) a 3’01”.

La gara, organizzata dal Gs Filippide storico gestore della Strasimeno, era valida per il Circuito Umbria Trail 2021 e ha avito il forte appoggio dell’amministrazione locale ma anche di sponsor come Born. Il Giro continua la sua corsa, già si lavora per l’edizione del 2022.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/09/2021 15:24:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Atletica Libertas: Augusto Cecchetti è Campione Italiano juniores di lancio del peso >>>

Importanti risultati per le ragazze dell’Atletica Arcs Cus Perugia >>>

Venerdì 27 giugno l'appuntamento con la CorriUmbertide by Night >>>

Tre titoli regionali in un solo fine settimana per l’Alga Atletica Arezzo >>>

City Trail di Poppi 2025: trionfo della U.P.Policiano con Simon Loitanyang e Giulia Sadocchi >>>

Campionessa tifernate “regina” della ginnastica al Tur di Istanbul >>>

Pale Hero Trail, Fornoni e Ventura per la conferma >>>

A Montone torna la “Corsa di Braccio” sotto le stelle >>>

Quinto posto nazionale per Flavia Matteucci con la maglia della Toscana >>>

Laura Ribigini ha conquistato il pass per i prossimi Campionati Europei Under 23 >>>