Sport Locale Atletica (Locale)

22^ edizione della Maratonina città di Arezzo

Le iscrizioni scadono Lunedi 20 settembre

Print Friendly and PDF

Domenica 26 Arezzo ospiterà i Campionati Italiani di Mezza Maratona Individuali e di società Master in occasione della 22^ edizione della Maratonina città di Arezzo gara Internazionale di mezzamaratona interrotta lo scorso anno per la Pandemia.

Le gare di Maratona e Mezzamaratone hanno subito delle grosse battute di arresto dovuto ai protocolli di sicurezza sempre più stringenti.

La Unione Polisportiva Policiano nel 2021 è riuscita , nonostante le difficoltà, a realizzare eventi che sono riusciti molto bene,  dalle gare di corsa Campestre con il Campionato regionale  al parco Pertini, il meeting  città di Arezzo  di Atletica Leggera, il Green Trail di S.Zeno e per ultima la Scalata al Castello del 19 agosto u.s. con grande successo.

I numeri che aveva la Maratoniina città di Arezzo nelle passate edizione saranno ridotti per la mancanza dei non competitivi e delle scuole, sarà invece , come al solito molto valida dal punto di vista tecnico  per potersi aggiudicare il titolo di campione Italiano individuale e di società.

Si preannuncia lotta molto serrata per aggiudicarsi il titolo di Società (Atl. Paratico di Brescia la Track & Field di Grosseto e Arl Dynamyk Fitness di Bari in cui potrebbe esserci anche la U.P.Policiano (almeno nelle prime 5) sono le maggiori favorite in campo maschile , mentre in quella femminile sempre Atletica Paratico –Atletica 85 Faenza e forse Atletica Noceto di Parma.

Le iscrizioni scadono Lunedi 20 settembre  alle ore 24 ed in  quella data sapremmo quanti partecipanti saranno presenti.

Saranno approntate  accorgimenti per ridurre situazioni di pericolo che però non comporteranno riduzioni di iniziative come quella della realizzazione  del villaggio Sport & Salute in piazza S.Iacopo nei giorni di Venerdi 24 e Sabato 25  dove verranno consegnati i pettorali e fatto il controllo del Green Pass- e Autocertificazione  (Obbligatorio) .

Verranno organizzate delle  prova promozionale di Velocità in corso Italia per i bambini dai 6 agli 11 anni sui metri 50,ed evoluzione della Ginnastica Artistica dei Vigili del Fuoco

Nei giorni di Lunedi ci sarà un incontro con il comando della Polizia Locale insieme alla protezione civile per definire tutti i dettagli della competizione , mentre Martedi alle ore 11,30 conferenza stampa in comune per dare maggiori dettagli sulla Maratonina.

Redazione
© Riproduzione riservata
17/09/2021 16:39:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Alla 2° Corsa dell'Acqua vincono gli atleti della UP Policiano >>>

Gioco e fair play per il secondo appuntamento dell’Alga Family Day >>>

La Strasimeno rilancia alla grande Evgenii Glyva >>>

Assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail dell'Umbria >>>

Campionati Italiani di Cross a Cassino e Strasimeno a Castiglion del Lago >>>

Sfide femminili di livello alla Strasimeno >>>

Medaglie tricolori per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Terminata la prima parte della stagione agonistica per l'Atletica Avis di Sansepolcro >>>

Due nuovi titoli regionali per l’Alga Atletica Arezzo >>>

La U.P. Policiano ottiene un doppio 5° posto ai Campionati Regionali di Corsa Campestre >>>