Notizie Locali Eventi

“La violenza di genere e domestica durante la pandemia Covid-19”, se ne parla a Sansepolcro

Appuntamento per giovedì 25 novembre al Borgo Palace Hotel: il convegno dell'Inner Wheel

Print Friendly and PDF

Gli Inner Wheel Club di Sansepolcro, Città di Castello CARF, Arezzo CARF e Arezzo Toscana Europea CARF, la FIDAPA Altavalle del Tevere e il Soroptmist Club di Sansepolcro, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in stretta collaborazione con le Associazioni Pronto Donna Onlus di Arezzo e Associazione Libera … mente Donna ETS, hanno organizzato un Convegno sul tema: “La violenza di genere e domestica durante la pandemia Covid-19”.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul problema della violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora oggi diffuso in tutto il mondo. Infatti, nonostante si parli tanto di uguaglianza di genere e di pari opportunità, anche nei Paesi più "avanzati" le donne continuano a subire violenza.

Il Convegno avrà luogo presso il Borgo Palace Hotel di Sansepolcro alle ore 17:00 del 25 novembre 2021, sarà moderato dall’Assessora del Comune di Anghiari Ilaria Lorenzini e avrà come relatrici la Dott.ssa Ersilia Spena, S. Procuratore presso il Tribunale per i Minori di Firenze, l’Avv. Piera Santoro, Vicepresidente CAV Associazione Pronto Donna Onlus di Arezzo, l’Avv. Maurita Lombardi, Membro del Consiglio Direttivo Associazione Libera … mente Donna ETS, la Dott.ssa Francesca Pizzuti, Psicopedagogista, Professional Counselor ed Esperta in Psicologia Giuridica, e la Dott.ssa Catia Del Furia, Referente di Zona Tavolo Provinciale a contrasto della Violenza di Genere.

Per ragioni legate alle misure di contenimento anti Covid-19, la partecipazione sarà su invito.

È obbligatorio il possesso della mascherina e di una delle certificazioni verdi Covid-19.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/11/2021 16:38:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Sabato 18 ottobre torna l'appuntamento con la raccolta alimentare nei punti vendita Unicoop Firenze >>>

Le Mongolfiere hanno colorato il cielo castiglionese >>>

My Stufato Festival, l'evento più importante di San Giovanni Valdarno non ci sarà nel 2025 >>>

Tutto pronto per la 55° Festa della Castagna e del Marrone Dop >>>

Sansepolcro ricorda l'artista Stefano Camaiti >>>

Quattro grandi nomi del ciclismo italiano questa sera ad "Aspettando L'Intrepida" >>>

Tradizione, passione e innovazione a Caprese Michelangelo >>>

Giostra del Saracino: Leonardo Tozzi é un nuovo giostratore di Porta Sant'Andrea >>>

Tre Altotiberini nelle scene del set di Don Matteo 15 a Spoleto >>>

Conto alla rovescia per B.E.V.I. 2025 a Sansepolcro >>>