Sport Locale Calcio (Locale)

Serie D: Tiferno 1919 sconfitto a Poggibonsi

Machi: La squadra costruisce ma le partite si vincono e perdono dentro l’area di rigore

Print Friendly and PDF

Giornata piovosa allo stadio “Stefano Lotti” nel turno infrasettimanale che ha visto impegnato il Tiferno 1919 contro il Poggibonsi. Per il Tiferno, debutto del neoacquisto Marchionni. Nei primi 30 minuti nulla di fatto, le squadre si fronteggiano a centrocampo senza raggiungere la porta avversaria. Due ammonizioni per il Poggibonsi: al 20’ Cecchi interrompe una ripartenza dei tifernati e al 23’ Borri interviene fallosamente su Marchionni. Al 30’ ammonito Benedetti per intervento scomposto su Muscas. Al 32’ Donati prova il tiro dalla distanza, ma Peruzzi blocca sicuro. Poco dopo si fa vedere anche il Tiferno con calcio d’angolo battuto da Benedetti, la palla attraversa tutta l’area, la difesa giallorossa interviene e mette in angolo. Al 34’ il Poggibonsi passa in vantaggio, un contropiede che sorprende la difesa biancorossa: Donati trova Riccobono che controlla la palla e supera l’estremo difensore del Tiferno. 1 a 0 per il Poggibonsi. Al 39’ Gorini prova il tiro dalla distanza, Pacini para in due tempi. Al 43’ ancora in avanti il Tiferno con Massai che dalla destra trova la testa di Benedetti, il portiere giallorosso blocca. Al 44’ il Poggibonsi raddoppia con Regoli che, su cross dalla sinistra di Muscas, intercetta e supera Peruzzi per il 2 a 0. Nella ripresa è il Tiferno a presentarsi subito in avanti con punizione invitante per Gorini, ma il tiro si infrange sulla barriera. Al 52’ calcio d’angolo per i padroni di casa: Camilli dalla bandierina crossa al centro, Simoncini intercetta di testa, la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Al 67’ il Tiferno si rende pericoloso con punizione di Tersini che indirizza la palla all’incrocio dei pali, Pacini ci arriva per un soffio e devia in angolo. Al 70’ punizione per il Poggibonsi: Camilli indirizza verso la porta, Peruzzi respinge corto, Cecchi rimette la palla sul secondo palo per De Vitis, la conclusione finisce sull’esterno della rete. Al 76’ di nuovo il Poggibonsi con punizione di Riccobono, Belli davanti al portiere non riesce a inquadrare la porta. Al 79’ ci riprova il Tiferno: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Avellini dalla destra crossa al centro per Gomes che di testa indirizza verso l’incrocio dei pali, Pacini salva di nuovo. Termina sul 2 a 0 la 13° giornata di campionato.

La dichiarazione di mister Machi: “questa era una partita che doveva incanalarsi in una certa maniera, noi tenevamo il possesso del pallone poi abbiamo concesso un paio di ripartenze che sono state fatali. Chiaramente anche il terreno di gioco non ci ha agevolato, il Poggibonsi si è chiuso in maniera buona senza rischiare troppo e per noi è stato difficile rimettere la partita in sesto. La squadra sicuramente costruisce ed è propositiva, ma le partite si vincono e perdono dentro l’area di rigore, bisogna giocare bene, cercare di fare gol ed essere più attenti in fase difensiva altrimenti le partite si complicano”.

POGGIBONSI: Pacini, Rimondi, Simoncini, Muscas, Cecchi, Borri (61’ sost. De Vitis), Donati (61’ sost. Bellini), Camilli, Manfredi (72’ sost Cioni), Regoli (85’ sost. Poggesi), Riccobono (allenatore: Calderini Stefano)

TIFERNO 1919: Peruzzi, Mariucci (70’ sost. Bruschi), Sensi (64’ sost. Avellini), Tersini, Gorini, Gomes, Ruggeri, Benedetti, Marchionni (82’ sost. Battellini), Massai (50’ sost. Coulibalj), Bagnolo (allenatore: Machi Gualtiero)

GOL: Riccobono (34’), Regoli (44’)

AMMONITI: P: Cecchi (20’), Borri (22’), Regoli (85’); T: Benedetti (29’), Mariucci (57’), Gorini (92’)

ESPULSI:

Arbitro: Davide Albano; 1° assistente: Stefano Petarlin; 2° assistente: Pier Guido Morsanuto

Redazione
© Riproduzione riservata
08/12/2021 18:41:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: la Pianese cala il poker al Sansepolcro. Il Querceta si avvicina >>>

Serie D: il Sansepolcro alla caccia di punti contro la capolista Pianese >>>

Alessandro Romoli campione Under 15 con l'Arezzo >>>

Alberto Montini rinnova con l’Arezzo >>>

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker” >>>

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>