Sport Locale Pallavolo (Locale)

Pallavolo Città di Castello sconfitta dal Marsciano

Gli infortuni hanno condizionato la partita delle tifernati

Print Friendly and PDF

Ci sono momenti che nella pallavolo bisogna far quadrato e cercare di andare avanti a testa alta e con la consapevolezza che il meglio deve ancora venire; detto questo per commentare una gara, ma soprattutto una settimana di lavoro in palestra in preparazione alla partita del sabato, che ancora una volta è stata disturbata dalla sfortuna. Tutto ci sta ma nel giro di un mese per la seconda volta ancora due importanti atlete del gruppo hanno riportato seri infortuni debilitando notevolmente la squadra. Un’incerottato Città di Castello pallavolo scende in campo senza la palleggiatrice Nofri Onofri che giovedi in allenamento si è  infortuna e  ne avrà per diverso tempo,  mentre la Nardi che ormai era pronta a dare un valido apporto al gruppo si e' infortunata dopo poco l’ inizio della partita. Per non farsi mancare niente poi le ragazze hanno approcciato alla gara con un atteggiamento non molto battagliero, un po’ sfiduciate e una buonissima Marsciano ne ha subito approfittato imponendo il proprio gioco e mettendo notevolmente in difficoltà le biancorosse in tutti i fondamentali; fatto sta che i primi due set sono una fotocopia con le ospiti che soprattutto in battuta mettono pressione alla squadra del tecnico Brizzi.  Nella terza frazione, dopo che i tecnici biancorossi hanno rincuorato la squadra togliendo pressioni e paure si è giocato punto a punto e ne è sviluppato un  set molto equilibrato che ha visto alla fine prevalere il sestetto del presidente Caselli; si è vista in campo negli ultimi punti, come palleggiatrice Elisa Moro, tecnico delle giovanili tifernati, chiamata dal DS. Mandrelli in extremis a dare "una mano" in attesa dell'arrivo di un rinforzo che da inizio della prossima settimana farà la sua presenza al palaioan.

Entusiasmo si, ma moderato in quanto il team del tecnico  Severini, dopo un breve rilassamento, ha ripreso le trame di un gioco fluido e produttivo che lo ha portato alla vittoria del quarto set e dell’incontro; in questo caso possiamo proprio dire che l’allievo ha superato il maestro in quanto mister Brizzi ha allenato il tifernate Severini negli anni in cui è cresciuto pallavolisticamente nel club di  Città di Castello.

Peccato per le tifernati di non aver potuto confrontarsi al completo contro un’ottima squadra e di non aver potuto giocare al meglio la gara, ma la strada è ancora lunga e speriamo ci sarà modo di rifarsi; ora subito con la testa alla preparazione della partita infrasettimanale di mercoledi sera alle ore 20,45 contro il San Mariano.

CITTA’ DI CASTELLO  - MARSCIANO ……. 1 / 3

(11/25 - 10/25 - 25/23 - 16/25)

CITTA’ DI CASTELLO:.  Ioni Alice 6, Alivernini Elena (L1), Gnassi Ilaria 4, Puletti Aurora 7, Pettinari Ester, Monti Eleonora 12, Moro Elisa, Lucaccioni Giulia,  Zampini Martina 5, Rellini Valeria 4, Coltrioli Giorgia, Pettinari Francesca 7, Braccini Claudia (L2), Nardi Marta 2.   All. Brizzi Enrico – ass. Ranieri Raffaella – dir. Mandrelli Maurizio

PALLAVOLO MARSCIANO: Brunori, Scanu, Pierini, Ambroglini, Capponi, Martinoli, Cipolletti, Fabi, Troiani, Carboni, Giovi, Marinelli, Fagioli (L1), Perri (L2). Allenatore: Severini - Assistente Simeoni - Dirigente: Ziarelli

Arbitri: D’Auria e Santucci – segnapunti  Caselli

Redazione
© Riproduzione riservata
13/12/2021 05:39:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

La Bartoccini Fortinfissi Perugia “comincia” dalla Germania: ecco Cekulaev >>>

La Sir Susa Vim Perugia ha già chiuso e messo nel cassetto la prima gara di finale scudetto >>>

Valdemaro Gustinelli confermato direttore sportivo della Pallavolo San Giustino >>>

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>