Notizie dal Mondo Cronaca

Epstein pagò mezzo milione di dollari all'accusatrice del principe Andrea

Quell'accordo vieterebbe alla Giuffre di fare causa al figlio della regina Elisabetta

Print Friendly and PDF

Jeffrey Epstein ha pagato 500mila dollari all'accusatrice del principe Andrea tramite un patteggiamento nel 2009. I legali del duca di York ritengono che l'accordo vieti a Virginia Giuffre, una delle presunte vittime minorenni del finanziere morto suicida in carcere, di fare causa contro il figlio della regina Elisabetta in quanto il documento firmato fa riferimento anche a "qualunque persona" che potesse essere un potenziale imputato.

Nel patteggiamento pubblicato, che venne raggiunto tra le parti nel 2009, Andrea non viene esplicitamente nominato. L'accordo è stato reso noto nell'ambito dell'azione legale civile avviata dalla donna contro il duca di York, che è tra gli uomini, secondo l'accusa, ai quali Epstein l'avrebbe concessa per abusi sessuali. 

Lo scorso ottobre proprio i legali del duca di York avevano messo in evidenza come il patteggiamento avesse schermato Epstein e molti altri da tutte le accuse. "Per evitare di essere trascinato in futuro dispute legali, Epstein aveva negoziato un accordo che copriva le altre persone identificati da Giuffre come potenziali target di altre azioni legali a prescindere dal loro merito". 

notizia e foto tratte da Tgcom 24
© Riproduzione riservata
04/01/2022 06:55:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Dai locali agli hotel, la rete dello sfruttamento: il lato oscuro del turismo sessuale in Thailandia >>>

Migranti: Crescono del 37% gli sbarchi in Spagna >>>

La Russia diventa il laboratorio militare della Cina: cosa sta imparando Xi dalla guerra >>>

Volontaria ma non troppo: ecco la nuova leva in Danimarca >>>

Nuove navi da guerra e caccia stealth: così la Cina lancia la rivoluzione delle portaerei >>>

Mosca punta sul sistema Banderol, il nuovo missile lanciato dal drone Orion >>>

Da inizio guerra 1.245 attacchi cyber in 14 paesi, rischi per le imprese europee >>>

Shock petrolifero globale: come proteggere i propri risparmi in tempi di crisi energetica >>>

Incubo GPS: ecco come una app di fitness ha messo a rischio la sicurezza nazionale francese >>>

La guerra dei droni: la lista dei paesi che controllano la tecnologia e un business gigantesco >>>