Sport Locale Atletica (Locale)

Arezzo Domenica 30 Gennaio ospita i Campionati Toscani di Cross Corto e CDS Promozionale

Previsti al via oltre 500 atleti in rappresentanza di tutte le società toscane

Print Friendly and PDF

Domenica 30 Gennaio la U.P.Policiano con il patrocinio del Comune di Arezzo e la Fidal Toscana, organizza il Campionato Toscano di Cross Corto ,Ultima prova del Grand Prix di Cross e la 1^ prova del Campionato di società settore promozionale presso il Parco Pertini (zona Giotto ) di Arezzo.

                Sono previsti al via oltre 500 atleti in rappresentanza di tutte le società toscane distribuiti nelle 6 gare previste che disputeranno dai metri 1.500 per le categorie Ragazzi\e ai 2000 metri per le  Cadette, 2500 metri per i  Cadetti e metri 3000 per gli allievi\Junior\Promesse e Senior Maschile e Femminile.

                Le gare si disputeranno presso il Parco Pertini dalle ore 9,00 alle ore 13,00 in cui la metà dell’area del parco verrà utilizzata per le gare, fruibile solo per gli atleti, accompagnatori, dirigenti e personale dell’organizzazione curata dalla U.P.Policiano con il supporto della Croce Bianca di Rigutino e la protezione civile della Racchetta.

                Tutto secondo le disposizioni emanate dalla Federazione per il contrasto alla pandemia.

                Saranno presenti i migliori atleti\e toscani che si giocano il titolo sulla distanza dei metri 3.000 , in campo femminile  , la fiorentina Greta Settino e la lucchese Francesca Setti  sono le favorite, in cui potrebbero inserirsi  anche le atlete aretine della Polisportiva Policiano ,Valentina Mattesini (2^ a Policiano) e Virginia Leonardi.

In campo maschile favoriti sono il livornese Nicola Baiocchi , il fiorentino Alessandro Terranova e forse anche gli aretini sempre della Polisportiva Policiano, Evgenii Krivoshev, Michele Pastorini, Emanuele Graziani e Alessandro Tartaglini oltre all’intramontabile Giuseppe Cardelli.

Nel settore giovanile , buone prestazioni potrebbero venire da Sara Giorni dell’Atl. Avis Sansepolcro , Giacinta Sarchini dell’Atl. Sestini e Flavio Marchetto della Weloveinsulina.

 

                                               Programma:

Ritrovo Ore 8,30                                Parco Pertini entrata con Green Pass via Giotto difronte al Bar

                Ore 10,00              Partenza km 3     Maschile               (Campionato Toscano)

                Ore 10,20              Partenza km 3     Femminile            (Campionato Toscano)

                Ore 10,50              Partenza km 2     Cadette                 (1^ prova CDS promozionale)

                Ore 11,15              Partenza km 2,5  Cadetti                  (1^ prova CDS promozionale)

                Ore 11,40              Partenza km 1,5  Ragazze                               (1^ prova CDS promozionale)

                Ore 12,10              Partenza km 1,5  Ragazzi                (1^ prova CDS promozionale)

 

Al termine di ogni gara verranno effettuate le premiazioni

Redazione
© Riproduzione riservata
28/01/2022 06:32:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Venerdì 27 giugno l'appuntamento con la CorriUmbertide by Night >>>

Tre titoli regionali in un solo fine settimana per l’Alga Atletica Arezzo >>>

City Trail di Poppi 2025: trionfo della U.P.Policiano con Simon Loitanyang e Giulia Sadocchi >>>

Campionessa tifernate “regina” della ginnastica al Tur di Istanbul >>>

Pale Hero Trail, Fornoni e Ventura per la conferma >>>

A Montone torna la “Corsa di Braccio” sotto le stelle >>>

Quinto posto nazionale per Flavia Matteucci con la maglia della Toscana >>>

Laura Ribigini ha conquistato il pass per i prossimi Campionati Europei Under 23 >>>

Medaglie e record per l’Alga Atletica Arezzo al Toscana Meeting Tour >>>

Possibilità della nazionale per l'atleta biturgense Sara Giorni >>>