Sport Locale Calcio (Locale)

Sansepolcro: tutti i convocati per Porta Romana-Porta Fiorentina

Ieri la presentazione della stracittadina calcistica a Palazzo delle Laudi

Print Friendly and PDF

Alla presenza del sindaco Fabrizio Innocenti, che ha mostrato il suo compiacimento per la ripresa della sfida dopo la parentesi della pandemia, si è tenuta giovedì 16 giugno nel chiostro di Palazzo delle Laudi la conferenza stampa di presentazione della XX edizione della stracittadina calcistica di Sansepolcro fra Porta Romana e Porta Fiorentina in una cornice coreografica che ha visto l’esposizione del Palio originale del 1935 e del trofeo della partita di sabato 18 giugno (stadio Buitoni, ore 21), offerto dal portale web Saturno Notizie. Ha preso la parola il patron dell’evento, Fabio Chimenti, ricordando la storicità di questo appuntamento, che segue il solco della tradizione nel ferreo rispetto del regolamento di 87 anni fa, anche se le mutate esigenze dei tempi hanno imposto alcune deroghe annuali. Ricordata in primis anche la finalità benefica della partita, che sarà a ingresso libero ma con la possibilità per gli spettatori di fare una donazione libera in denaro per l’acquisto di un casco refrigerante da mettere a disposizione del reparto oncologico dell’Ospedale della Valtiberina. L’apposita cassetta sarà posizionata proprio all’entrata dello stadio. L’attesa era particolarmente concentrata sulle rispettive liste dei venti giocatori per ciascuna squadra, che saranno i protagonisti sul campo. Simone Loddi e Stefano Vannini, i rispettivi responsabili, hanno potuto presentare le rose stilate dagli allenatori Davide Mezzanotti e Paolo Valori, dopo che proprio alle 18 di giovedì 16 era scaduto il termine anche per eventuali osservazioni. Tanti i giocatori di Serie D ed Eccellenza convocati su entrambi i fronti: Alagia, Bartolo, Beers, Braccini, Brizzi, Burzigotti, Ferri Marini, Giacomo Gorini e Piccinelli per Porta Romana; Essoussi, Marinelli, Quadroni, Vaccarecci e Valori per Porta Fiorentina. Come dire che il pronostico sarà più mai incerto. I balestrieri di Sansepolcro faranno da degna cornice a un evento che sta ridestando l’entusiasmo in città man mano che la data si avvicina, con il coinvolgimento anche di ristoratori e commercianti delle rispettive parti. Non resta quindi che aspettare sabato 18 per vedere quale sarà la risposta del pubblico, nelle cui mani è riposta una bella fetta del successo dopo il lavoro portato avanti dagli organizzatori con la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale e in particolare di Carlo Menci, il responsabile che si occupa degli eventi.

TUTTI I CONVOCATI DELLA SFIDA

PORTA ROMANA

Mattia ALAGIA (a), Matteo BARDELLI (d), Rocco BARTOLO (c), Andrea BARTOLOMEI (d), Yuri BEERS (d), Simone BRACCINI (c), Riccardo BRIZZI (c), Stefano BRUNI (d), Lorenzo BURZIGOTTI (d), Marco DEL SIENA (d), Marco FARAGLIA (p), Daniele FERRI MARINI (a), Alessandro GENNAIOLI (c), Alberto GIOVAGNINI (c), Giacomo GORINI (c), Daniele MARTINI (d), Marco PICCINELLI (d), Gian Marco PICCINI (a), Francesco TOMOLI (p), Giacomo TOSTI (d).

Allenatore: Davide MEZZANOTTI

Dirigente responsabile: Simone LODDI

PORTA FIORENTINA

 Roberto ANTONELLI (a), Giacomo BALDI (d), Andrea BONCOMPAGNI (d), Jacopo BRIZZI (d), Adnane ESSOUSSI (a), Mattia FABBRI (a), David GIGLI (d), Giacomo GIORNI (p), Niccolò GIORNI (c), Mattia GORETTI (a), Luca LAZZERINI (c), Gian Luca MARINELLI (c), Michael QUADRONI (a), Alex REGI (d), Tommaso RICCI (a), Kevin SANCHEZ (a), Stefano SOCALI (c), Matteo VACCARECCI (p), Riccardo VALORI (a), Niccolò VENTURI (c).

Allenatore: Paolo VALORI

Dirigente responsabile: Stefano VANNINI

LA TERNA DESIGNATA

 Arbitro: Flavio BARBETTI di Arezzo

Assistenti: Fabio CEROFOLINI e Antonio ERNANO di Arezzo

Redazione
© Riproduzione riservata
17/06/2022 14:16:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L’Arezzo è più incisivo e passa in Abruzzo con il risultato di 3-1 >>>

Serie D: Sansepolcro battuto (0-1) dalla Sangiovannese sul neutro di Sinalunga >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari sconfitta dal Siena per 3-0 >>>

Serie D: Sansepolcro sul neutro di Sinalunga contro la Sangiovannese >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari e Siena si giocherà al Buitoni >>>

Sansepolcro, accolto parzialmente il ricorso: ammenda e squalifica dimezzata >>>

Sansepolcro - Sangiovannese si giocherà domenica 17 marzo a Sinalunga >>>

Va Sansepolcro: "Non è stato assolutamente percepito quanto indicato nel comunicato federale" >>>

L’Arezzo condanna quanto avvenuto alla fine della partita degli esordienti a Pontedera >>>

La tifoseria del Sansepolcro: "I fatti di Trestina siano riportati nella loro reale dimensione" >>>