Sport Locale Atletica (Locale)

Michele Pastorini e Valentina Mattesini protagonisti nella Festa del Podismo

Festa del Podismo organizzata dall' U.P. Policiano

Print Friendly and PDF

Sabato 10 dicembre a Policiano presso la sede della U.P.Policiano  in occasione della Festa del Podismo , verranno assegnati riconoscimenti agli atleti che si sono particolarmente distinti nell’anno 2022 nella 30^ edizione del Grand Prix circuito di gare su strada  disputate dal 1° dell’anno con il Capodanno di Corsa  a S. Giovanni Valdarno per concludersi il 25 di Novembre nel centro di Arezzo con il City Trail (giornata mondiale contro la violenza sulle donne).

                L’atleta dell’anno 2022 in campo maschile e stato Michele Pastorini  della U.P.Policiano che è riuscito nelle 17 tappe del circuito a mantenere sempre un livello medio alto sulle prestazioni , al 2° posto al compagno di squadra Francesco Vannuccini e al 3° posto  Giacomo Mazzarelli  della Subbiano Marathon.

                In campo femminile l’atleta dell’Anno dominato da Valentina Mattesini della U.P.Policiano (campionessa Italiana dei 3.000 indoor della mezza maratona e dei 10 km su strada) staccando le compagne di squadra Virginia Leonardi e Valentina Rossi.

Nella serata verranno premiati 50 atleti della provincia di Arezzo che nell’arco dell’anno sono riusciti perlomeno a partecipare ad almeno 10 gare.

Nelle varie categorie le vittorie sono andate in campo maschile a Filippo Del Buono , Giovanni Ciambriello (vincitore del 2021) , Leonardo Maoloni ,Gianmarco Scaglia, Mario Lombardi , Marianna Radicchi e Cristina Fedolini.

In ambito giovanile vittoria di Clara Severi su Giacomo Lucchetti e Anna Ristori , altri riconoscimenti alle società partecipanti come Atletica Sinalunga, Atletica Sangiovannese ,Rinascita Montevarchi, Runners Casentino,Pol. Chianciano

Premio speciale per Emilio D’Onza classe 1940 i medici Valerio Vergni, Silvia Baldassarre e Luciano Tommasini mentre un plauso particolare per le aziende che nell’arco dell’anno sono riusciti a dare una mano alla realizzazione degli eventi principali come Seco, Menchetti, Aisa Impianti,Novart, GLP, Galvanica Ercolani, Italiana Horo, Tesi, Verespresso, Pastificio Fabianelli, La Fondente,Treemme,TCA, Estra,Eltos,Azimut , Finchen e altri.

Verranno evidenziati  anche i sacrifici dei volontari della Polisportiva Policiano impegnati in tante iniziative ai quali verrà consegnato dei riconoscimenti ad ognuno.

                               ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Altra notizia: in occasione della  Festa dell’Atletica Toscana il 2 Dicembre scorso presso il Salone dei Cinquecento  di Firenze ,la Polisportiva Policiano è stata  premiata dal presidente Fidal Stefano Mei   per il 2° posto ai Campionati Italiani di società di Mezzamaratona ed un premio speciale a Fabio Sinatti dirigente della Polisportiva Policiano con la Quercia al Merito Sportivo di 1° grado  .

Redazione
© Riproduzione riservata
09/12/2022 07:02:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Gioco e fair play per il secondo appuntamento dell’Alga Family Day >>>

La Strasimeno rilancia alla grande Evgenii Glyva >>>

Assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail dell'Umbria >>>

Campionati Italiani di Cross a Cassino e Strasimeno a Castiglion del Lago >>>

Sfide femminili di livello alla Strasimeno >>>

Medaglie tricolori per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Terminata la prima parte della stagione agonistica per l'Atletica Avis di Sansepolcro >>>

Due nuovi titoli regionali per l’Alga Atletica Arezzo >>>

La U.P. Policiano ottiene un doppio 5° posto ai Campionati Regionali di Corsa Campestre >>>

Nicholas Gavagni è vicecampione italiano Juniores nel salto in lungo >>>