Notizie dal Mondo Cronaca

Harry ora è pentito: “I miei vicini non mi salutano più, attorno a me il vuoto totale”

Meghan: “Io ti avevo avvertito”

Print Friendly and PDF

Dopo l’euforia iniziale, le milioni di copie vendute, i riflettori del mondo addosso, ora per Harry, il «figlio di scorta» di Carlo III e lady D. è giunto il tempo della resa dei conti. Il che significa solitudine, sguardi di ghiaccio, rottura dei rapporti con la famiglia (gli è stata anche vietata l’incoronazione del 9 maggio). E ieri se n’è andato a lamentare in tv. «I miei vicini di casa a Montecito non ci salutano più, l’unica libreria del Paese non ha messo in vetrina il mio libro, siamo circondati dal ghiaccio». Poi una pausa: «forse aveva ragione Meghan, dovevo ponderare di più le conseguenze».

La solitudine dei numeri secondi
Se da un lato il libro è stato un successo (annunciato) di vendite, Spare, come si diceva, il libro del principe Harry, non ha fatto certo presa su tutti. Lo hanno di certo snobbato i suoi vicini di casa a Montecito. Mary Sheldon, che nel famoso quartiere californiano dove vivono tantissime star gestisce la libreria Tecolate, ha dichiarato al The Guardian di averne vendute appena trenta copie. Un vero e proprio flop, ma la signora Sheldon si è fatta un'idea precisa della cosa: «Penso che la maggior parte delle persone qui la consideri una soap opera». Novanta su cento questo libro la diventerà una soap, gli ingredienti base ci sono tutti, la corona, il mito di Diana che se ne va tragicamente, il babbo futuro Re anaffettivo, la matrigna cattiva che c’è sempre stata.

Se la popolarità di William e Kate langue quella di Harry e Meghan è ai minimi storici
Stando a un sondaggio effettuato da YouGov, solo il 26% dei britannici ha un'opinione positiva del principe, il livello più basso dal 2011, quando l’azienda specializzata in ricerche di mercato ha iniziato a monitorare la royal family. Quasi due terzi dei britannici, il 64% del totale, ha invece un’opinione negativa del quinto in linea di successione al trono. Se Harry pensava di portare inglesi e non dalla sua parte con la pubblicazione del suo libro di memorie ha preso una cantonata importante. Dopo i clamori della prima ora non sembra aver beneficiato per nulla del libro, fatta eccezione per i proventi economici, ovviamente. Una conseguenza che, seppur in maniera minore, sta colpendo anche il fratello William e Kate Middleton. Loro, però, restano i reali più amati di tutti, anche negli Stati Uniti. Cosa che non vale affatto per i duchi di Sussex, la cui presenza all'incoronazione di Carlo III non è affatto scontata.

I tre libri-verità che devono ancora uscire
Carlo III si è confidato con gli amici: «Mio figlio ha in serbo altri tre libri. Se il primo ha mancato l’obiettivo di distruggerci, gli altri non si sa. Devo recuperalo in tempo». Non è quindi escluso che Carlo III convochi William per stoppare l’uscita dei futuri libri scandalo. Secondo i bene informati lo farà prima dell’incoronazione.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
25/01/2023 14:11:24


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

L'Onu vota una risoluzione per il cessate il fuoco a Gaza: è la prima volta >>>

Bombardieri su Kiev, Mig russo contro due caccia Usa >>>

Compagnie fossili responsabili di milioni di decessi legati all’eccesso di caldo: il rapporto shock >>>

Attentato a Mosca, spari e strage nella sala concerti: oltre 60 morti, 150 feriti. Isis rivendica >>>

Kate: "Ho il cancro. Così l'ho detto ai bambini". La rivelazione in un video alla Nazione >>>

Prepararsi a una guerra con Mosca: e l'Ue lavora a un piano per coinvolgere i civili >>>

Cuba alla fame. Dalle macellerie senza carne spariscono Fidel e il "Che" >>>

007 russi: “Macron pronto a inviare 2000 soldati a Kiev”. Parigi nega >>>

Ucraina: "Serviranno operazioni sul terreno". Macron insiste sulle truppe Nato in Ucraina >>>

Covid "può aver avuto origine in laboratorio", il nuovo studio shock >>>