Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Amen SBA alla seconda trasferta senese della stagione, Domenica sfida al Costone

Weekend ricchissimo di appuntamenti per le squadre amaranto

Print Friendly and PDF

Domenica alle ore 18 al PalaOrlandi di Monteriggioni l'Amen Scuola Basket Arezzo affronterà la seconda trasferta senese della stagione contro la Vismederi Costone Siena. Nella gara di andata il Costone giocò un brutto scherzo agli amaranto riuscendo ad aggiudicarsi l'incontro dopo due tempi supplementari, da quel giorno sono cambiate molte cose in casa senese, in primis l'avvicendamento in panchina che ha portato coach Ricci a guidare la squadra che con il nuovo coach ha cambiato decisamente marcia sfruttando anche l'innesto di Maksimovic ed il rientro in squadra di alcuni infortunati come ad esempio quello di Terrosi. Quattro i giocatori gialloverdi che viaggiano sopra la doppia cifra di realizzazione media in questo campionato, Bruttini (17.5), Banchi (15.4), Maksimovic (12) ed Ondo Mengue (11.8) per l'Amen riuscire a limitare la pericolosità di questi giocatori sarà fondamentale per cercare di portare a casa l'intera posta in palio. Arbitri dell'incontro saranno i Sigg. Biancalana di San Giuliano Terme (PI) e Parigi di Firenze che alzeranno la palla a due alle ore 18.
Per il settore giovanile della SBA tanti gli impegni a partire da Sabato quando alle 16 torneranno in campo i Ragazzi CSI di coach Maccanti contro Progetto Pallacanestro Prato, a seguire alle 18.30 toccherà alla RosinI Impianti Under 15 Silver di coach Vezzosi ospitare sempre al Palasport Estra il Terranuova. Domenica mattina alle 11 ben tre le formazioni in campo, al Palasport Estra ultima della prima fase davanti al pubblico amico per la Chimet Under 17 Silver B contro Valdisieve, mentre la Tecnoil Under 17 Silver A farà visita al Don Bosco Figline, trasferta a Firenze invece per l'Under 15 Femminile sul campo della Florence. Domenica alle 15.30 l'Under 13 Portland Trail Blazers giocherà sul parquet di Terranuova, ad Arezzo alle 16 in campo la Galv-Ar Under 14 SIlver di coach Pasquinuzzi sempre contro i biancorossi di Terranuova. Martedi alle 21 a Lucca chiuderà gli impegni delle giovanili l'Under 19 Gold sul campo della Top Speed.
Per il Settore Minibasket Nova Verta Sabato mattina le Candies del Minibasket Femminile saranno impegnate a Siena nel torneo Bambine a Canestro organizzato dal Costone Siena, pomeriggio di gioco per le squadre Scoiattoli 2014 e 2015 impegnate nella Tappa 3vs3 Sprint a Terranuova e alle 15.30 per gli Esordienti 2011 che sfideranno alla Tensostruttura Estra Junior il CMB Valdarno. Domenica trasferta gara interna per gli Aquilotti 2013 contro la Synergy Valdarno, mentre alle 11 trasferta a Reggello per gli Aquilotti 2012 Turno 1.  

 

Redazione
© Riproduzione riservata
04/02/2023 08:59:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Il Centro Tecnico BM Arezzo esce tra gli applausi ma i due punti vanno al Costone >>>

Gara al cardiopalma per la Romolini Immobiliare Dukes >>>

Quattordici squadre giovanili nella nuova stagione della Scuola Basket Arezzo >>>

Centro Tecnico BM Arezzo bello a metà si arrende a San Miniato >>>

Un’altra importata vittoria casalinga per la Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro >>>

Il Centro Tecnico BM si sblocca in campionato battendo Cecina al Palasport Estra >>>

Terza giornata di Serie B al Palasport Estra la BM Scuola Basket Arezzo ospita Cecina >>>

Trasferta torinese amara per la SBA che subisce la rimonta del Dan Bosco Crocetta >>>

Nella prima trasferta stagionale inedita sfida per la Scuola Basket Arezzo >>>

La SBA lotta con determinazione ma si deve arrendere alla forza di Lucca >>>