Sport Locale Calcio (Locale)

Le pagelle alla partita dell'Arezzo di Giorgio Ciofini

L’ultimo arrivato di casa Indiani ha firmato la vittoria, dopo un’azione di grande calcio

Print Friendly and PDF

Pollaio? Magari. Almeno ci sarebbe stato qualche uovo fresco da succhiare. E dio sa quanto ce n’era bisogno. Una vera buca delle nane, il Redini. Così sono stati necessari venti eroi in campo e duecento in tribuna, per una impresa di calcio alternativo, per battere tre avversari: il pollaio, Giove pluvio ed Eolo, il dio dei Venti, più il Ponsacco di Bozzi. Insomma l’Arezzo ha rifatto le fatiche di Ercole per i tre punti più sudati dell’anno. E i più importanti? Presto sarà sciolto l’arcano. Di sicuro Il fato, più forte anche degli dei dell’Olimpo, oggi si chiama Raffaele come Cantisani. L’ultimo arrivato di casa Indiani ha firmato la vittoria, dopo un’azione di grande calcio. È stato un lampo nel pollaio, con la palla nel sacco di Pagnini, calciata da Cantisani. Un abracadabra del maghetto appena sbarcato da Crotone, ha sbancato Ponsacco e mandato in sollucchero il popolo amaranto. Splendida davvero l’azione a tre tocchi e fulmineo il gol, che vale il quarto successo di fila e lascia a due punti la Pianese (unico avversario superstite). In fondo, quel lampo, ha fatto giustizia della beffa subita dai Mobilieri, all’andata.   

Trombini Voto 6,5 Più del Ponsacco (che non ha tirato in porta) ha sofferto Giove ed Eolo, i due veri avversari suoi e dell’Arezzo, al Redini. Ma chi è l’Asino che abilita il gioco del calcio nei pollai?

Pericolini Voto 6,5 Sa anche nuotare il nostro Gianmarco, che ha imparato l’arte sotto il Ponte di Perugia, dietro l’uomo del Fiume. Non è ancora sui livelli d’inizio stagione, ma è sulla buona strada.

Polvani Voto 7 Mencagli da Cortona (il migliore dei suoi) in combutta con Giove ed Eolo, ci hanno provato. Alla distanza, però, tutti e tre sono stati ingabbiati nel Pollaio, dal nostro Codino.

Risaliti Voto 6,5 Anche Giacomino, detto Jack, non aveva mai visto niente di simile, neanche nei pollai d’Italia del sud, che pure sono famosi. Ma si è adattato da vero guerriero lui che, come bomber, è secondo solo a Gaddini non è quasi mai…risalito.

Poggesi Voto 6,5 Ripescato da Indiani, perché più adatto di quel frillino di Zona alla pallanuoto controvento. Alla fin fine si è vista una delle migliori versioni d’annata del nostro Andrea, che mai si sottrae alla lotta (anche con la palla).

Settembrini Voto 8 Numero otto e numero uno, il nostro capitano nel pollaio di Ponsacco. Affronta anche gli dei dell’Olimpo, con un cipiglio da eroe omerico. Un Achille nel pollaio, che poteva anche fare gol, se Eolo non gli avesse deviato un gran fendente sul palo di Pagnini.   

Damiani Voto 7,5 Ci mette una mezzoretta per imparare l’arte del nuoto nella palude del Bedini. Ma resta a galla e stramba, con grande autorità ed efficacia, a gioco lungo. Bentornato Mattia.

Castiglia Voto 6,5 C’era da aspettarselo che uno come lui, abituato ai polli e alle nane solo a tavola, soffrisse più di altri. Prezioso sempre, tuttavia e in vistoso crescendo nel finale, il nostro Luca tra le nane.

Pattarello Voto 6,5 A destra, a sinistra e al centro (dopo l’uscita di Persichini) ha speso anche gli spiccioli nel pantano; con risultati impari all’impegno. La sua bomba, da cui è scaturito il gol annullato, meritava sorte migliore.

Gucci Voto 6 + Non era al meglio e si è visto. Tra l’altro, nel primo tempo, ha ciabattato di mancino l’unica palla gol, come un terzinaccio. L’impegno natatorio, tuttavia, non è mai mancato.

Persichini Voto 6 Agli eroi non si danno insufficienze, ma non è tipo da pollaio, Lorenzo da Roma. Ha sofferto più altri il contesto, per caratteristiche fisiche e tecniche, ma non si è sottratto alla lotta. Una bella doccia calda poi, certe volte, è il massimo. O no?

Foglia voto 6,5 Un’esperienza nuova, il pollaio, anche per il nostro Fabio, che pure ha girato quasi tutti i campi arati 0d’Italia. Il suo ingresso compatta l’Arezzo, mentre Giove gavetta a tutto spiano e Eolo infuria.

Lazzarini Voto 7,5 Parte dalla panchina (anche stavolta) e (anche stavolta) gli basta una mezzoretta per essere decisivo. Suo anche l’assist nel pollaio, per la magia di Cantisani.

Cantisani Voto 8 Il suo primo gol in amaranto, non è solo molto bello (destro al volo dal limite sull’assist del nostro Lazzaro “alzati e cammina”. È anche di grande importanza. Vero Indiani? La firma su questa vittoria, quarta consecutiva, val bene il voto e una messa cantata.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/02/2023 07:00:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: la Pianese cala il poker al Sansepolcro. Il Querceta si avvicina >>>

Serie D: il Sansepolcro alla caccia di punti contro la capolista Pianese >>>

Alessandro Romoli campione Under 15 con l'Arezzo >>>

Alberto Montini rinnova con l’Arezzo >>>

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker” >>>

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>