Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Insidiosa trasferta per l'Amen SBA sul campo del Bama Altopascio

In ottica classifica gli amaranto iniziano un ciclo decisivo di partite

Print Friendly and PDF

Domenica 5 Marzo alle ore 18 l'Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata sul parquet del Palasport Pertini di Ponte Buggianese (PT) casa del Bama Altopascio, arbitri dell'incontro saranno i Sigg. Cirinei di Pisa e Russo di Firenze. Dopo la sconfitta di stretta misura con la Virtus l'Amen si trova di fronte un avversario che nell'ultima gara casalinga si è sbarazzata di Agliana per poi giocarsela fino alla fine in trasferta con la capolista Prato. Miglior marcatore della squadra guidata da coach Pistolesi è Salazar con oltre 14 punti realizzati per partita seguito Mencherini, Filippo Creati e Bini tutti sopra la doppia cifra di punti. Per la SBA sarà importante tornare ad essere graffianti in difesa per evitare di far prendere entusiasmo agli avversari, appuntamento per questa sfida alle ore 18 di domenica a Ponte Buggianese (PT).
Per il settore giovanile al via le seconde fasi dell'Under 13 Trail Blazers che nella JrNBA ospiterà sabato al Palasport Estra il Biancorosso Empoli, a seguire alle 18.30 la Chimet Under 15 Silver proverà a cancellare il passo falso di Chiusi nella gara casalinga contro Pino Firenze. In trasferta invece l'Under 15 Femminile di coach Maccanti contro il Baloncesto FIrenze. Domenica mattina gara casalinga per la Tecnoil Under 17 Silver A che cercherà di sbloccarsi nella seconda fase contro il Pino Firenze, palla a due alle ore 11 al Palasport Estra, nel pomeriggio spazio alla Galv-Ar Under 14 Silver che il cui esordio nella seconda fase per il titolo toscano avverrà contro lo Sport Pisa. Prima trasferta della seconda parte di campionato anche per la Chimet Under 17 Silver B che alle 11.30 di domenica affronterà lo Scola Basket Prato. Lunedi alle 20.30 prima giornata di ritorno nel girone per il titolo regionale per l'Amen Under 19 Gold che al Palasport Estra attende la visita della Maginot Siena, Martedi a chiudere gli impegni delle giovanili amaranto il gruppo Scuola Basket affronterà in amichevole il Cortona in trasferta.
Per il settore minibasket Nova Verta una sola partita in programma con gli esordienti Maschili in campo a Firenze con la Sancat Domenica alle 15.30

 

Redazione
© Riproduzione riservata
03/03/2023 12:04:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Basket: il rinnovo sponsor tra Dukes e Romolini Immobiliare >>>

Il Basket Club Fratta di Umbertide è campione regionale Under 15 Silver >>>

Una stagione da ricordare per il settore giovanile della Scuola Basket Arezzo >>>

La squadra di ultra 65enni del maxi basket nazionale a Poppi >>>

La Pallacanestro Femminile Umbertide incontra l'Amministrazione Comunale >>>

Sette settimane di sport con i centri estivi della Scuola Basket Arezzo >>>

Alessio Fioravanti è il nuovo coach della Scuola Basket Arezzo >>>

Sansepolcro, tutto pronto per il “Memorial Barbagli”: attese 1200 persone del weekend >>>

Il Basket Club Fratta vince i campionati regionali Under 10 >>>

Amichevole Special Olympics tra Dukes e Castello Basket >>>