Sport Locale Atletica (Locale)

Valentina Mattesini si conferma Campionessa Italiana Indoor mt. 3000

Grande soddisfazione dell’atleta e del suo allenatore Stefano Sinatti

Print Friendly and PDF

Ancora un altro successo per i colori della Unione Polisportiva Policiano con Valentina Mattesini che dopo la vittoria del 2022, si è riconfermata oggi pomeriggio Campionessa Italiana dei metri 3.000 indoor ad Ancona con il suo primato personale di 10’25” (migliorando di ben 8”) staccando di 6” Antonella Faiola della società Romatletica  e di 9” la lombarda della Polisportiva Pagnona Laura Nardo.

Gara molto combattuta e soltanto negli ultimi giri l’atleta aretina è riuscita con un ritmo sostenuto a staccare le più dirette avversarie giungendo al traguardo con quei 10\15 metri sufficienti a conquistare e bissare il successo dello scorso anno.

Grande soddisfazione dell’atleta e del suo allenatore Stefano Sinatti. Altro atleta presente ad Ancona e sempre nei metri 3.000 , Emanuele Graziani che dopo la bella prova alla Roma Ostia di domenica scorsa non è riuscito ad entrare sul podio nonostante una buona gara.

Dopo una partenza forse troppo sostenuta, nel finale ha accusato  giungendo comunque 5° con una prestazione tutto sommato dignitosa.

Domani questi 2 atleti saranno di scena a Gubbio nel Campionato Italiano Staffette di Cross con la speranza di poter ottenere dei risultati importanti.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/03/2023 20:31:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Due pass, uno mondiale ed uno europeo, per le ragazze dell’Atletica Arcs Cus Perugia >>>

Cinque medaglie e sei record personali per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Convocazione in azzurro in casa Atletica Arcs Cus Perugia >>>

Da Foligno al via la stagione outdoor dell’atletica umbra >>>

Grande entusiasmo alla 25ª Parcocorsa: oltre 400 partecipanti da tutta Italia >>>

Alga Atletica Arezzo: positivo debutto ai Campionati di Società dei Cadetti >>>

Nuovo grande risultato per l’Atletica Arcs Cus Perugia >>>

Ecocorsa del Lago di Montedoglio 2026 vincono Galassi e Cappelletti >>>

Numeri ancora in crescita per la Corsa dell’Acqua: 243 gli atleti al via >>>

Un terzo posto per l’Alga Atletica Arezzo in Coppa Toscana Ragazzi >>>