Martina Navratilova è guarita dal cancro: “Pensavo di non arrivare al prossimo Natale"

"È stata la sfida più dura della mia vita”
L'ex numero del mondo di tennis, una delle più grandi di sempre, Martina Navratilova, nove volte trionfatrice a Wimbledon, ha annunciato di essere guarita dal doppio cancro, al seno e alla gola, reso noto lo scorso gennaio. La buona notizia è arrivata durante un'intervista al giornalista inglese, Piers Morgan, che andrà in onda, nella versione completa, nella giornata di oggi.
Navratilova, 66 anni, aveva raccontato sui social che la nuova diagnosi (aveva già sconfitto un altro tumore 13 anni fa), era arrivata dopo la scoperta di un linfonodo ingrossato sul collo. La vittoria contro la malattia è stata confermata dai medici che l'hanno in cura: «Inizialmente sono andata nel panico per tre giorni consecutivi perchè pensavo che non sarei arrivata a festeggiare il prossimo Natale». Poi la confessione: «Il trattamento per sconfiggere il cancro è sicuramente la sfida più ardua che abbia mai fatto nella mia vita».
La scoperta della malattia, ha specificato la Navratilova, l’aveva costretta a sospendere i piani per adottare un bambino con sua moglie Julia Lemigova. Il Daily Mail, che riporta la notizia, scrive che l’ex campionessa, terrorizzata dopo la diagnosi aveva iniziato a compilare la lista di cose che voleva fare prima di morire. Tuttavia, ha lottato e, ora, dice che ha solo altre due settimane di radioterapia sul seno prima che sia ufficialmente debellata la neoplasia.
Commenta per primo.