Sport Locale Pallavolo (Locale)

Bartoccini-Fortinfissi Perugia: finale di stagione da vivere fino all'ultimo scambio

Martina Armini: in settimana abbiamo lavorato sia a livello fisico che in palestra

Print Friendly and PDF

Anche quest'anno il finale di stagione della Bartoccini-Fortinfissi Perugia sarà da vivere fino all'ultimo scambio, la formazione di coach Bertini mantiene di misura il vantaggio sulla zona retrocessione ed a due giornate dalla fine con Pinerolo in crescita non c'è da risparmiarsi a prescindere da chi sarà dall'altra parte della rete, neanche se come nella penultima giornata (fischio d'inizio al Pala Fenera domani ore 17.00) si dovrà incontrare la quotata Reale Mutua Fenera Chieri. La formazione piemontese allenata da Giulio Cesare Bregoli potrebbe essere infatti l'ago della bilancia di questa stagione in quanto dovrà affrontare prima Perugia e poi la prossima settimana Pinerolo. Per la Bartoccini-Fortinfissi dunque sarà importante riuscire ad ottenere punti contro la formazione Chierese sia per essere padrone del proprio destino, sia per togliere a Chieri la certezza della quarta posizione in classifica che garantirebbe il vantaggio del campo di gioco nel primo turno di play-off. Nello specifico le due formazioni vengono da un periodo tutto sommato positivo con Chieri reduce da due vittorie, mentre la formazione umbra ha dimostrato di saper lottare tra le mura amiche del PalaBarton, in cui è andata sempre a punti nel girone di ritorno, ma purtroppo non può vantare lo stesso ruolino di marcia in trasferta dove l'unico punto racimolato è quello ottenuto contro Cuneo nell'ottava giornata del girone di andata, bisognerà dunque portare ancor più determinazione nella valigia della trasferta per riuscire in un'impresa che potrebbe voler dire qualcosa in più del semplice risultato.

Tra le ex Martina Armini che ci parla di come le umbre sono preparate per la penultima giornata. "Tutta la settimana abbiamo lavorato sia a livello fisico che in palestra per far sì di riuscire ad arrivare più preparate possibili focalizzandoci soprattutto su noi e il nostro gioco". - L'avversario. - "Sappiamo benissimo di andare a giocare contro una squadra molto forte che non ci regalerà niente, ma noi dobbiamo fare il nostro e essere aggressive su ogni fondamentale per portare a casa una vittoria. Dovremo pensare soltanto alla nostra partita senza distrarci da altro e rimanere sul nostro obiettivo". 

Le Probabili formazioni

Reale Mutua Fenera Chieri: Bosio, Grobelna, Mazzaro, Weitzel, Rozanski, Cazaute. Libero: Spirito
Allenatore: Bregoli

Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Santos, Galkowska, Polder, Nwakalor, Guerra, Gardini. Libero: Armini
Allenatore: Bertini
Arbitri: Vincenzo Carcione, Stefano Cesare

I precedenti
Nove i precedenti tra le due formazioni (7 in A1 e 2 in A2), sette le vittorie per Chieri e due i successi per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia (sempre ottenuti al tie-break, in casa nel 2019 mentre in trasferta nel 2020), per le curiosità, è la prima volta in A1 che la gara non è pianificata nella prima giornata di Campionato.

Le Ex
Nessuna ex per Chieri mentre sono ben tre per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia ovvero: Claudia Provaroni (in A2 Stagione 2016-2017), Anastasia Guerra (Stagione 2019-2020) e Martina Armini (Stagione 2021-2022).
 

 

Redazione
© Riproduzione riservata
01/04/2023 19:04:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

La Bartoccini Fortinfissi Perugia “comincia” dalla Germania: ecco Cekulaev >>>

La Sir Susa Vim Perugia ha già chiuso e messo nel cassetto la prima gara di finale scudetto >>>

Valdemaro Gustinelli confermato direttore sportivo della Pallavolo San Giustino >>>

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>