Sport Locale Pallacanestro (Locale)

L'Amen Scuola Basket Arezzo supera la Sibe Prato e si guadagna il 2-1 nella serie

Un Palasport Estra straordinario ha spinto gli amaranto al successo per 71-56

Print Friendly and PDF

Secondo successo consecutivo dell'Amen Scuola Basket Arezzo nella Serie di Finale PlayOff contro la Sibe Gruppo AF Prato  portandosi sul 2-1 in una sfida al meglio delle 5 partite. 
Prato comincia a spron battuto portandosi sul 5-2 con una tripla di Salvadori ed un canestro in appoggio di Magni. L'Amen reagisce e ribalta la situazione con 5 punti in fila di Rossi , quando Fornara segna la sua prima tripla Arezzo si prende qualche lunghezza di vantaggio (18-11) chiudendo il primo quarto sul 21-14. La SBA accelera ancora con un Cutini servito con regolarità da Toia, la tripla di Rossi regala il +14 sul 32-18 con 4 minuti all'intervallo. Il time out di coach Pacini ferma l'inerzia aretina, il passaggio alla difesa a zona ed i palloni serviti a Salvadori fanno rimontare gli ospiti. L'Amen infatti non riesce in attacco a mettere punti a referto così Prato riesce ad agguantare la parità a quota 32 con un parziale di 14-0. Le difficoltà nell'attaccare la difesa della squadra di coach Pinelli rallentano molto le iniziative amaranto, pur in difficoltà l'Amen tiene grazie ad una difesa che toglie i riferimenti certi agli avversari. Così in equilibrio si chiude la terza frazione con i ragazzi di coach Evangelisti a condurre 48-45. Dopo un attimo di studio la SBA cambia decisamente marcia, prima Veselinovic poi per tre volte Toia puniscono Prato dalla lunga distanza portando l'Amen sul 54-45 a 7 minuti dalla fine. Pacini e Mascagni provano a dare un segnale di ripresa, ma la difesa di Arezzo è diventato praticamente impenetrabile così una incursione di Toia porta la SBA al +15 (64-49) con 4 minuti da giocare costringendo al time out coach Pinelli. Al rientro in campo arriva però un altro parziale di Arezzo con 5 punti di Fornara e due liberi di Toia che fanno volare a +18 (69-51) l'Amen trascinata dal fantastico pubblico del Palasport Estra. Pacini e Mascagni sono gli ultimi ad arrendersi, segnano 5 punti consecutivi ma oramai il tempo gioca a favore degli amaranto che con attenzione riescono a gestire il vantaggio fino alla sirena finale chiudendo la partita con il punteggio di 71 a 56. 
Con questo successo l'Amen si porta in vantaggio nella serie e Mercoledi 31 alle 21 al Palasport Estra si giocherà un'altra appassionante sfida al Palasport Estra, appuntamento da non perdere per tutti i sostenitori amaranto che sono stati il sesto uomo in campo di questa sfida.


Amen Scuola Basket Arezzo-Sibe Gruppo AF Prato 71-56
Parziali: 21-14; 32-32; 48-45
Amen: Veselinovic 10, Fornara 16, Toia 22, Cutini 10, Rossi 8, Calzini ne, Furini ne, Terrosi ne, Castelli, Giommetti 3, Pelucchini 2, Provenzal. All. Evangelisti Ass.Liberto 
Sibe Gruppo AF: Manfredini 2, Sangermano ne, Danesi 4, Magni 5, Staino 3, Navicelli 1, Ndoye ne, Pinelli ne, Smecca 4, Salvadori 17, Pacini 14, Mascagni 6. All. Pinelli Ass. Gabbiani

Redazione
© Riproduzione riservata
28/05/2023 07:11:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>

La Dukes Sansepolcro sconfitta dalla Pino Dragons >>>

Missione compiuta per l'Amen BC Servizi a Varese >>>

L'Amen BC Servizi in viaggio verso Varese, Sabato sarà ospite del Campus >>>

Domenica il Palasport Estra ospita la sfida tra Amen BC Servizi Arezzo ed Esse Solar Gallarate >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo torna dalla lunga trasferta di Borgomanero con i due punti >>>

Dukes Romolini Immobiliare Sansepolcro superata in casa dall'Agliana >>>

Prima sfida fuori casa della seconda fase per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

La Dukes Sansepolcro Romolini Immobiliare superata di misura sul campo della Sancat Firenze >>>

Trentotto squadre in campo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>