Una micro isola con villa in vendita al largo della Florida, quanto costa la casa dei sogni
Alla scoperta della East Sister Rock Island e dei suoi incredibili segreti
Al largo delle Florida Keys si trova un isolotto, che si estende per poco più di 5000 metri quadrati, su cui sorge una villa da sogno, ora in vendita per la (non modica) cifra di 16 milioni e 500 mila dollari. La struttura risale agli inizi degli anni ’70. A costruirla fu Klaus Meckeler, gastroenterologo noto nel settore per essere stato uno dei primi medici statunitensi a utilizzare endoscopi per l'esame dei dotti biliari e pancreatici. Quando il medico acquistò l’isola non era altro che un mucchio di rocce che affioravano dall'acqua. Con il passare del tempo la struttura prese forma, fino a diventare una villa da sogno.
Alla scoperta della East Sister Rock Island
"Mio padre era un romantico", racconta suo figlio Kai Meckeler al Philadelphia Inquirer. Il suo genitore, oggi defunto, acquistò quel mucchio di pietre circondato dal mare pagandolo poco meno di 25 mila dollari. Oggi, quel mucchio di sassi, vale invece un patrimonio. La “East Sister Rock Island”, così è stata ribattezzata l’isola, è un piccolo paradiso. Klaus ci spese un patrimonio, racconta oggi Kai. Per renderla così come la si può ammirare oggi investì non meno di 750 mila dollari.
Un piccolo paradiso autosostenibile
“Mio padre non sognava di vivere in un’isola deserta – racconta Wesley Williford di Frank Taylor Real Estate – ma di poter creare una residenza autosostenibile, completamente off-grid". La casa viene alimentata da sistemi eolici e fotovoltaici. Inoltre la fornitura di acqua viene garantita da una cisterna da 57mila litri, dotata di impianto di desalazione. A tutto ciò va aggiunto un amio attracco, un sistema per il collegamento Tv e Internet satellitare e una pista di atterraggio con tanto di elicottero pronto al decollo.
Commenta per primo.