Sport Locale Atletica (Locale)

L’Alga Atletica Arezzo torna in pista per la nuova stagione sportiva

Presentati gli staff tecnici che avranno la responsabilità dei vari gruppi sportivi

Print Friendly and PDF

L’Alga Atletica Arezzo torna in pista. La nuova stagione prenderà il via da lunedì 28 agosto quando lo stadio “Tenti” tornerà ad animarsi con l’entusiasmo di centinaia di atleti e di atlete di ogni età che riprenderanno gli allenamenti nelle varie specialità di velocità, salti e lanci. L’attività sportiva prenderà il via con le bambine e i bambini a partire dai tre anni a cui l’atletica leggera verrà proposta in una dimensione ludico-motorio tra giochi, esercizi e percorsi, e proseguirà poi fino agli agonisti che saranno attesi dalla preparazione in vista dei prossimi campionati regionali e nazionali.

Le maggiori attenzioni verranno orientate proprio verso i corsi per i più piccoli delle categorie dei Pulcini del biennio 2019-2020 e degli Esordienti divisi in annate dal 2013 al 2018. Lo staff tecnico coordinato da Elisa Boncompagni e composto da Elena Marraghini, Arianna Mirelli, Chiara Rosati e Chiara Tenti proporrà una divertente attività di avviamento allo sport e di miglioramento delle abilità fisiche, della flessibilità, della coordinazione, dell’equilibrio e delle altre capacità motorie, facendo affidamento sugli spazi polifunzionali dello stadio di atletica leggera. Ogni nuovo allievo potrà vivere una settimana di prova gratuita per conoscere l’attività e per muovere i primi passi in pista, con l’unico requisito richiesto del possesso del certificato di idoneità ludico-motoria (per i Pulcini) e del certificato di idoneità sportiva non agonistica (per i nati dal 2018). Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Alga Atletica Arezzo al 320/63.14.566.

La società aretina, nel frattempo, ha definito gli staff tecnici che avranno la responsabilità dei diversi gruppi sportivi delle categorie superiori, a partire dai Ragazzi del 2011-2012 che saranno nuovamente seguiti da Marco Rosadini e Gloria Sadocchi. I Cadetti 2009-2010 faranno invece affidamento sulla competenza e sulla passione di Elisa Rondoni e Fabrizia Malatesti che saranno affiancati da Walter Ratano e Chiara Salvagnoni, mentre gli allenamenti degli Allievi del biennio 2007-2008 saranno coordinati da Fabrizia Malatesti. Il gruppo degli allenatori dell’Alga Atletica Arezzo sarà poi completato dall’esperienza dei tecnici specialisti delle singole discipline per una preparazione mirata a seconda delle caratteristiche di ogni atleta: gli ostacoli e la velocità saranno seguiti da Roberto Coleschi e Gloria Sadocchi, i salti da Paolo Tenti e Marcello Sadocchi, e i lanci da Fabio Forzoni e Christian Aquilano. «L’ultima stagione è stata ricca di soddisfazioni - ricorda il presidente Stefano Arniani, - che spaziano dalla vittoria delle Esordiadi con i più piccoli fino alle soddisfazioni ai massimi livelli nazionali con gli agonisti, a testimonianza della qualità dell’insegnamento e dell’allenamento a tutti i livelli. Tutto questo ci proietta verso la ripresa degli allenamenti e verso le nuove iscrizioni con un forte e rinnovato entusiasmo, per tornare ad accompagnare tanti bambini e tante bambine alla scoperta della “regina di tutti gli sport”».

 

Redazione
© Riproduzione riservata
12/08/2023 10:30:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Anna Visibelli è quinta nel salto in lungo ai Campionati Italiani Assoluti >>>

CorriUmbertide by Night: Grande Successo per la Nona Edizione >>>

Tre ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo in evidenza con la maglia della Toscana >>>

Festival Africano sulle strade di Arezzo per la Scalata al Castello >>>

Un settimo posto internazionale per Filippo Guiducci al Brixia Meeting >>>

Tutto pronto per la 51° Scalata al Castello di Arezzo >>>

Anna Visibelli centra il pass nel salto in lungo per i Campionati Italiani Assoluti >>>

L'Atletica Umbertide seconda al Giro dell'Umbria >>>

L’Alga Atletica Arezzo centra tre medaglie al Campionato di Società Allievi >>>

Campionati Regionali: terzo posto assoluto per la squadra femminile di atletica dell'I.C. Cesalpino >>>