Serie D: Sansepolcro pronto per l'esordio a Grosseto

"Un campionato in cui ci saranno molta fisicità e grandi battaglie", ha detto mister Bricca
Pronti per una nuova emozionante sfida calcistica. A cinque anni dall’ultima partita nella categoria, il Sansepolcro è chiamato ad un esordio col botto nel campionato di Serie D 2023-24. Dopo il bis di vittorie in Coppa, domenica 10 settembre i bianconeri saranno impegnati nella difficile trasferta di Grosseto contro una delle squadre favorite alla vittoria finale in un torneo che quest’anno riunisce squadre toscane ed umbre.
Mister Andrea Bricca e il suo team sono pienamente consapevoli che il cammino sarà impegnativo: “Un campionato in cui ci saranno molta fisicità e grandi battaglie. Dovremo essere bravi ad affrontare ogni impegno con grande concentrazione, mostrando di volta in volta il giusto approccio alla gara”. In vista dell’impegno di domenica, il tecnico dovrà fare a meno di tre importanti pedine come i difensori Borgo e Martinelli, entrambi alle prese con guai fisici, e il centrocampista Giacomo Gorini, out per squalifica nei primi tre turni del campionato. Come visto nei primi impegni ufficiali, l’allenatore potrà tuttavia contare su una rosa ampia e in grado di sopperire alle assenze. Tra i convocati vi sarà anche il talentuoso centrocampista classe ’91 Marco Civilleri, l’ultimo acquisto in casa Sansepolcro: vedremo se il tecnico deciderà di schierarlo già domani nel match d’esordio.
Tornare dalla trasferta a Grosseto con un risultato positivo potrebbe rappresentare un primo passo importante nel cammino verso la salvezza, obiettivo principale del Borgo, come rimarcato di recente anche da Daniele Ferri Marini, uno dei giocatori più amati dalla tifoseria, tornato nella sua Sansepolcro dopo una lunga militanza nei campionati professionistici e in piazze importanti della D: “L’obiettivo è quello di una tranquilla salvezza. Il girone è davvero stimolante, ci sono realtà molto blasonate, penso a Grosseto e Livorno, ma le partite si vincono sul campo. La speranza è quella di diventare la mina vagante del campionato”.
Che l’avventura abba dunque inizio. I tifosi del Sansepolcro sono pronti a sostenere la squadra al “Carlo Zecchini” di Grosseto.
Commenta per primo.