Notizie Locali Altre notizie

Al via la campagna di adesione per i nuovi soci Unicoop Firenze

Avere la carta socio esprime l’appartenenza alla cooperativa

Print Friendly and PDF

Tante buone ragioni per diventare socio e partecipare alla vita della cooperativa: fino al 12 novembre, è possibile sottoscrivere la carta presso le postazioni dedicate nei Coop.fi e provare gratuitamente per un mese alcuni dei vantaggi di essere socio Unicoop Firenze. 

Chi sottoscrive il periodo di prova ha diritto a beneficiare delle offerte e delle promozioni riservate ai soci e può partecipare alla raccolta punti per ottenere premi e sconti sulla spesa. Inoltre, chi ha raccolto i bollini Una Buona Spesa, potrà ritirare ogni 6 bollini un buono da 15 € da utilizzare entro i 30 giorni della prova, dal 27 novembre, non oltre il 10 dicembre.

Essere socio

Un’occasione, quella del periodo di prova per conoscere più da vicino la cooperativa e scoprire i buoni motivi per essere socio. Avere la carta socio non è come avere una semplice carta fedeltà, ma esprime l’appartenenza alla cooperativa: i soci sono infatti i proprietari di Unicoop Firenze e acquisiscono una quota sociale del valore di 25 Euro, da pagare una sola volta. Fra i principali vantaggi dell’essere soci, poter accedere a offerte e promozioni riservate, partecipare alla raccolta punti per ottenere premi e sconti sulla spesa, fruire di iniziative dedicate e sconti presso i principali enti culturali del territorio, poter utilizzare servizi esclusivi, come il Salvatempo. Inoltre i soci partecipano attivamente alla vita della cooperativa, giudicando l’andamento della cooperativa
ed eleggendo i propri rappresentanti sul territorio attraverso le sezioni soci.

L’iniziativa rientra nella più ampia campagna promossa da Coop per raccontare il significato dell’essere soci e di fare parte di un grande movimento di persone: a riassumerne il valore della partecipazione, il decalogo sintetizzato dall’hashtag #10ragioniperpartecipare, lanciato per diffondere i temi e l’impegno di tanti che, insieme, possono fare la differenza.

La missione di Unicoop Firenze

Unicoop Firenze è la più grande cooperativa di consumatori in Toscana, con oltre 1 milione di soci e più di ottomila dipendenti e 139 punti vendita, tra gestione diretta e indiretta.

La missione di Unicoop Firenze è quella di offrire a soci e consumatori prodotti e servizi alle migliori condizioni di mercato. Da sempre Unicoop Firenze tutela il potere d’acquisto delle persone, la loro salute e sicurezza, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e promuovendo iniziative di socialità e solidarietà.

Nel contesto toscano, Unicoop Firenze contribuisce in modo decisivo all’economia regionale e alla valorizzazione del territorio. Nello specifico, Unicoop Firenze e la sua filiera hanno prodotto nel 2022 un indotto per l’economia toscana di quasi 1,2 miliardi di euro, contribuendo così all’1% dell’intero Pil toscano. Il 34% dei fornitori della cooperativa è del territorio, per un totale di 700 imprese toscane che operano nelle filiere dei prodotti in vendita.

L’impegno di Unicoop Firenze per la Toscana si estende ben oltre la sola attività commerciale: nel 2022 la cooperativa ha sostenuto un investimento da oltre un milione di euro per la promozione di attività culturali.  Il valore riconducibile alle attività culturali sostenute da Unicoop Firenze è stimabile intorno ai 9,3 milioni di euro. Sul fronte dell'impegno solidaristico, la cooperativa ha donato, negli ultimi 8 anni, oltre 3mila tonnellate di prodotti e investito 6 milioni di Euro per progetti di solidarietà e sulla salute, collaborando con oltre 350 associazioni di volontariato del territorio.

 

https://www.coopfirenze.it/essere-soci/diventa-socio

Redazione
© Riproduzione riservata
06/11/2023 16:11:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Vinti 700mila euro al Superenalotto >>>

Il senatore Iannone e l’on. Petrucci hanno incontrato il Prefetto di Arezzo Clemente Di Nuzzo >>>

Maltempo, codice arancione in Valtiberina Toscana >>>

Si trasferiscono in Libano le monache del monastero di Sant’Agnese a Montone >>>

Nozze d’oro con “Pimpa” in biblioteca a Città di Castello >>>

Olio per la Pace >>>

Polo scientifico-museale Malakos: le meraviglie della natura senza barriere >>>

Aeroporto dell’Umbria: al via i voli estivi con più parcheggi, più collegamenti e maggiori frequenze >>>

Il Comune di Castiglion Fiorentino aderisce all’Associazione Nazionale “Città del Vino” . >>>

Città di Castello: oltre 300 i visitatori del "biglietto unico" nei musei >>>