Sport Locale Atletica (Locale)
Domenica il 3° Arezzo City Trail con partenza da piazza San Domenico

Valida con doppio punteggio, determinante per aggiudicarsi il 31° Grand Prix - Atleta dell’anno
Domenica 26 Novembre la 3^ edizione del City Trail, competizione sportiva competitiva e non, organizzata da AISA impianti, il Comune di Arezzo, ToscanAbile, CSI e la conduzione tecnica della Unione Polisportiva Policiano per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema molto attuale “della Violenza sulle donne” in occasione della giornata mondiale. La manifestazione sportiva quest’anno, per problemi di ordine pubblico legato ai mercatini di Natale, è stata spostata in piazza San Domenico mentre gli scorsi anni era collocata in piazza San Michele. La competizione sportiva si distribuirà su 2 giri di un percorso cittadino di km 3,5 a giro per un totale di km 7,5 con partenza ed arrivo in via del Balilla (sede del CSI).
Gli atleti partecipanti riceveranno una maglia appositamente realizzata da Aisa impianti e ToscanAbile che indosseranno per correre ed evidenziare il grande problema del femminicidio.
La manifestazione sportiva è valevole anche come ultima prova del Grand Prix in cui Francesco Vannuccini è attualmente al comando in campo maschile su Daniele Neri e Stefano Bettarelli, mentre in campo femminile al comando Valentina Mattesini davanti a Nanu Ana e Veronica Nocentini.
La prova di domenica varrà doppio punteggio e pertanto determinante per aggiudicarsi il 31° Grand Prix - Atleta dell’anno.
In base agli iscritti, attualmente favorito il vincitore dello scorso anno, Lorenzo Mori, su Emanuele Graziani vincitore della 1^ edizione mentre Valentina Mattesini dopo 2 anni di vittoria, se la dovrà vedere con Genziana Cenni e Nanu Ana
AREZZO CITY TRAIL
Percorso:
Partenza da Piazza San Domenico/Via del Balilla, Via San Domenico, Via Garibaldi, Via San Lorentino, Via Leoni, Via Porta Buia, Via Garibaldi, Piazza Sant’Agostino, Via della Minerva, Via Fra le Torri, Via Pescioni, Via Mazzini, Via Cavour, Via Cesalpino, Via della Fioraia, Piazza della Fioraia, Via del Saracino, Piazza di Murello, Via Sassoverde, Piazza San Domenico (termine 1° giro)
Via Padre Caprara, Via San Clemente, Via Garibaldi, Via San Lorentino, Via Leoni, Via Porta Buia, Via Garibaldi, Piazza Sant’Agostino, Via della Minerva, Via Fra le Torri, Via Pescioni, Via Mazzini, Via Cavour, Via Cesalpino, Via della Fioraia, Piazza della Fioraia, Via del Saracino, Piazza di Murello, Via Sassoverde, Piazza San Domenico (arrivo).
Programma:
Ritrovo ore 8,30 presso la sede del Centro Sportivo Italiano in piazza San Domenico dove si potranno effettuare le ultime iscrizioni
Partenza alle ore 9,45 con la gara competitiva di km 7,5 e la non competitiva di km 3,5.
Commenta per primo.