Sport Locale Altri Sport (Locale)

Al via ad Arezzo il torneo giovanile 2° Memorial “Lorenzo Cerofolini”

Tra professionisti e dilettanti 30 le squadre in gara. Le finali il 4 e 5 maggio

Print Friendly and PDF

Intitolato a Lorenzo Cerofolini, il giovane atleta della USD Capolona Quarata prematuramente scomparso nel dicembre del 2022, il campetto da calcio inserito nell'area verde di Ripa di Quarata. La svelatura della targa in memoria di Lorenzo avverrà lunedì 8 aprile, giorno del suo compleanno, in occasione dell'inizio delle fasi di qualificazione del 2° Memorial “Lorenzo Cerofolini”, torneo giovanile organizzato dal Capolona Quarata con il patrocinio e contributo del Comune di Arezzo e riservato alle categorie esordienti, classe 2011 per i dilettanti e classe 2012 per i professionisti. Le fasi di qualificazione si svolgeranno fino al 29 aprile, mentre le fasi finali saranno giocate sabato 4 e domenica 5 maggio. Le partite si disputeranno negli stadi di Capolona e di Quarata, con la partecipazione di 22 squadre dilettantistiche e 8 professionistiche provenienti da Toscana, Umbria, Marche, Lazio ed Emilia Romagna. In campo per i professionisti Arezzo, Fiorentina, Empoli, Lazio, Perugia, Pontedera, Roma e Sassuolo; per i dilettanti Vivi Altotevere Sansepolcro, Castiglionese, Baldaccio Bruni Anghiari, Casentino Academy, Sansovino, Nuova Società Pol. Chiusi, Nuova Foiano, Arezzo Football Academy, Cortona Camucia, Tuscar, Sinalunghese, Castiglion del Lago, Bibbiena, Virtus Sangiustino, Terranuova Traiana, Sangiovannese 1927, Trestina, Atletico Levane Leona, MM Subbiano, Olmoponte Arezzo Santa Firmina, Figline 1965, Capolona Quarata.

“Vivremo un importante momento di sport che vedrà la partecipazione di squadre giovanili anche di club prestigiosi e insieme a loro molte realtà del territorio a partire dai ragazzi della SS Arezzo e che ripeterà sicuramente il successo della prima edizione. Tutto questo in memoria di Lorenzo e della sua passione per il calcio che la targa nel campetto di “casa sua” continuerà a ricordare a tutti”, ha commentato l'assessore Federico Scapecchi.

Nello stesso giorno dopo la svelatura della targa verrà inaugurata la struttura ginnica nell'area adiacente al campetto e dedicata al calisthenics, l'arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/04/2024 10:49:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

Weekend di pareggi quello passato per le squadre della Cortona Bocce >>>

Al Golf Caldese di Città di Castello protagonista la 18 buche Stableford >>>

Il Golf Club Caldese riparte >>>

La Ginnastica Petrarca vola ai campionati italiani giovanili >>>

Grande successo a Badia Tedalda per il Trail Alpe della Luna 2024 >>>

Un doppio podio internazionale per l’Accademia Karate Casentino >>>

La casentinese Manuela Innocenti punta al titolo italiano unificato di kickboxing >>>

Laura Abenante vince il bronzo ai Campionati Italiani Juniores di karate >>>

Al via ad Arezzo il torneo giovanile 2° Memorial “Lorenzo Cerofolini” >>>

Vittoria per l’Ic Vasari di Arezzo nei campionati studenteschi di pallamano >>>