Patty Pravo, l'amore e i tradimenti
"Riccardo Fogli non lasciò i Pooh per me. La verità è un'altra"
Patty Pravo si è raccontata a cuore aperto a Silvia Toffanin a Verissimo, ripercorrendo la sua lunga carriera e la vita privata, spesso al centro del gossip. L'intervista si è soffermata in particolare sul suo storico amore con Riccardo Fogli, ex marito e componente dei Pooh, svelando retroscena inediti ad una settimana esatta dalle dichiarazioni sull’addio alla band (leggi qui).
"Non c'entro con l'addio di Fogli ai Pooh" - La cantante ha voluto fare chiarezza sul suo ruolo nella scelta di Fogli di lasciare la band: "Non c'entro niente con l'addio di Riccardo Fogli ai Pooh", ha precisato Nicoletta Strambelli, smentendo categoricamente le voci che circolano da anni. Il loro matrimonio, celebrato quando entrambi erano poco più che ventenni, era stato oggetto di molte speculazioni, alimentate anche dalla decisione di Fogli di abbandonare il gruppo. Di recente, durante un'ospitata a Domenica In, lui stesso aveva lasciato intendere che la loro relazione "invasiva" avesse influenzato la sua scelta.
"Lui voleva essere un solista" - Patty Pravo ha voluto ribadire la sua posizione, con parole chiare e dirette: "Io non c'entro niente, anzi, a me sarebbe piaciuto che lui rimanesse con i Pooh." La cantante ha poi spiegato che la decisione di Fogli di intraprendere la carriera da solista era dovuta a un suo desiderio personale: "Ma figurati, stava tanto bene. È successo che voleva essere un solista, ha deciso così."
Fine del matrimonio e tradimento - L'intervista ha toccato anche la fine del matrimonio tra i due, durato solo due anni. Nonostante il periodo felice, le cose semplicemente finirono. La Pravo ha poi rivelato un dettaglio inedito: "Non sono una ragazza fedelissima, è finita per colpa di qualcun altro", confessando tra le righe di aver tradito Fogli.
Single e nuovo album - Oggi Patty Pravo è single. Ha ufficializzato la fine della sua relazione con Simone Folco, di 45 anni più giovane di lei. L'artista è ora concentrata sul suo nuovo album, in uscita a settembre, e su un tour estivo. Sul futuro personale non si è sbilanciata, augurandosi soprattutto "tanta salute, perché come si fa a stare sul palco sennò?".
Commenta per primo.