Rubrica Lettere alla Redazione
Porta del Ponte e Piazza Dotti a Sansepolcro sono in profondo degrado
Tredici: Manca amore per la città e controlli nei locali
Questa mattina 18 maggio 2024 camminando per andare in piazza con alcuni passanti non abbiamo non potuto vedere lo scempio delle nostre strade pulite dalla nuova istituzione per togliere il guano dei piccioni ma non in grado di togliere la maleducazione e l'ignoranza che è nei nostri e mi dispice dirlo giovani frequentatori dei nostri pub, bar o altro, in particolare il venerdì e il sabato sera.
Via Matteo di Giovanni con bottiglie in vetro di alcolici poggiate dove capita, il porticato di San Lorenzo (povero Rosso) pieno di bicchieri, carte, vomito ecc, Piazza Dotti, lasciamo stare, una zona completamente fuori controllo, anche sacchi immondizia vicino ai cestini (questi sono grandi non giovani a lasciare li i rifiuti) Via Fraternita un letamaio, con bottiglie, bicchieri, cartacce, pezzi di vetro di bicchieri per non parlare di vomito o altro senza specificare cosa.
Strade queste che i turisti (parcheggio camper e pulman sono li vicino) percorrono per raggiungere il centro storico, davvero un bel biglietto da visita. Nel parcheggio di Porta del Ponte le auto vengono parcheggiate nel verde pubblico, i bidoni dell'immondizia sono malmessi, brutti, sporchi che sembrano abbandonati a se stessi. Questo scempio di sporcizia per le strade, rendono il centro quasi da cartolina in negativo per chi viene da fuori.
Basterebbe mettere deì dissuasori per non parcheggiare nell'erba, multe a cadere e auto portate via con il carroattrezzi, per ridare dignità al parcheggio di Porta del Ponte.
Infine, visto che tanti giovani (non tutti) non hanno amore per la propria città, basterebbe far passare gli addetti per la pulizia più spesso per rendere decoroso il centro, oltre a maggior sorveglianza, controlli nei locali e telecamere.
Bruno Tredici
Commenta per primo.