Notizie Locali Cronaca

Poliziotto libero dal servizio sventa un furto ad Arezzo

In manette un uomo con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti

Print Friendly and PDF

Nella scorsa nottata, un Agente di polizia in forza alla Questura di Arezzo, transitando nei pressi della Stazione Ferroviaria libero dal servizio, rilevava degli strani movimenti all’interno del locale adibito alla sosta degli autisti della ditta “Autolinee Toscane S.p.A.”.

Avvicinatosi senza farsi notare, constatava che all’interno dello stabile vi era un soggetto che, accovacciato a terra, approfittando dell’oscurità, era intento a forzare i distributori automatici servendosi di un’asta di metallo.

L’operatore richiedeva immediatamente l’ausilio di personale della locale Polizia Ferroviaria e della Squadra Volanti unitamente ai quali, una volta fatto in modo di presenziare la seconda via d’uscita del locale, faceva irruzione all’interno ed intimava all’uomo di fermarsi.

Questi veniva colto con le “mani nel sacco”, essendo già riuscito ad impossessarsi del cassetto portamonete/banconote di uno dei due distributori, concentrato nel tentativo di scassinare l’altro che, seppur ancora integro, presentava evidenti segni di forzatura.

Da un sopralluogo degli ambienti del locale, gli operatori appuravano che il reo vi si era introdotto forzando la porta antipanico dell’uscita secondaria, servendosi presumibilmente della stessa asta di metallo con cui stava forzando i distributori automatici.

Il soggetto, con all’attivo già precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, veniva tratto in arresto per furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima svoltosi ieri mattina, all’esito del quale veniva convalidato l’arresto e applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Redazione
© Riproduzione riservata
28/05/2024 12:03:08


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Controlli straordinari da parte dei carabinieri di Città di Castello e Umbertide >>>

Un uomo è rimasto seriamente ferito a Marciano della Chiana >>>

Arezzo: uomo accusato di revenge porn per aver mostrato in pubblico foto intime della sua ex >>>

Un uomo di 73 anni è morto mentre guidava un trattorino tagliaerba >>>

Due ragazzi morti folgorati a Magione >>>

Rocambolesco inseguimento per le vie del centro di Arezzo da parte della Polizia >>>

Un nuovo caso di virus Dengue ad Arezzo: emessa l'ordinanza comunale >>>

Traffico di sostanze stupefacenti: ad Arezzo è scattata l'operazione Minerva della Polizia >>>

Un uomo di Città di Castello indagato per tentata prostituzione minorile e adescamento di minorenni >>>

Impianto fotovoltaico di Bivio Lugnano a Trestina: NO GRAZIE! >>>