Sport Locale Ciclismo (Locale)

Torna la “Cicloturistica- Città di Montevarchi”

“Una giornata di sport e di divertimento tra i borghi del nostro meraviglioso territorio”

Print Friendly and PDF

Dopo la grande partecipazione dell’anno scorso con oltre 450 iscritti, torna la “Cicloturistica - Città di Montevarchi” organizzata dal Gruppo sportivo Avis Montevarchi in collaborazione con l’Amministrazione comunale. La II° edizione si terrà domenica 8 settembre 2024 per coinvolgere appassionati e amanti della bicicletta in tre percorsi non competitivi, da 67, 96 fino a 127 chilometri, toccando tutti i Comuni del Valdarno, con l’obiettivo di unire ciclismo, turismo e territorio.

Il luogo per la partenza sarà la centralissima piazza Varchi mentre l’arrivo avverrà all’altezza di piazza Marchesi. Tra le novità di quest’anno, si annovera la scelta della location di piazza Marchesi per l’allestimento di stand enogastronomici accompagnati da un intrattenimento musicale. L’altra è il trofeo “Cicloturistica Avis Città di Montevarchi”, realizzato dal maestro del ferro Rossano Fabiani, assegnato come premio speciale “alla società ciclistica prima classificata con il maggior numero di atleti partecipanti all’evento”. Il programma  è stato presentato in Palazzo del Podestà dal Sindaco Silvia Chiassai Martini , dall’Assessore allo Sport Lorenzo Allegrucci e dai componenti del Direttivo Avis, Tommaso Dilaghi e Alberto Sordi.

“La prima edizione è stata un grande successo – afferma il Sindaco – quest’anno sembra ripetersi il risultato dell’anno scorso perché sono già gli 400 iscritti e manca ancora un mese alla data dell’evento. Sarà una giornata importante di sport e di divertimento tra i borghi del nostro meraviglioso territorio. Ringrazio il Gruppo sportivo Avis per essere un punto di riferimento della città, che propone e collabora ad iniziative dando lustro a Montevarchi, mettendo insieme sport e passione, senza dimenticare l’ambiente dove abbiamo la fortuna di vivere. Per il secondo anno consecutivo parteciperò anche io, avendo iniziato proprio con loro ad appassionarmi alla bicicletta e sarò nuovamente in prima fila”.

“Siamo felici di riproporre questo evento – prosegue l’Assessore Allegrucci – Ci tengo anche io a complimentarmi con il Gruppo Sportivo Avis per l’impegno nell’organizzazione, con numeri sempre in crescita, e per saper coniugare lo sport al territorio e alla solidarietà”.

“Un’iniziativa che porta un importante messaggio di donazione del sangue – conclude Alberto Sordi  - e di promozione attraversando in bicicletta il Valdarno, con punti di ristoro in cui saranno presenti le tipicità e le eccellenze dei nostri prodotti, fino all’arrivo in piazza Marchesi. Quindi invito gli appassionati ad iscriversi per condividere con noi questa esperienza”.  

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito internet www.cicloturisticamontevarchi.it; oppure scrivere a cicloturisticamontevarchi@gmail.com

Redazione
© Riproduzione riservata
01/08/2024 10:50:04


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Ciclismo (Locale)

Torna la “Cicloturistica- Città di Montevarchi” >>>

Alla Maratona dles Dolomites-Enel impegnati 149 ciclisti umbri >>>

I castiglionesi Brocchi e Cappioli convocati nella Rappresentativa Regionale Strada Esordienti >>>

Tanti ciclisti umbri presenti anche quest'anno alla Maratona dles Dolomites-Enel >>>

La mezza 300: appassionati in arrivo da tutto il mondo per pedalare in Valnerina >>>

Gianni Bugno e Rodolfo Massi al via della ciclostorica "La Favolosa" >>>

Domenica tornano le Mtb a Nocera Umbra >>>

E-Bike e MTB/ Valnestore, domenica 9 la carica dei “Muli” sulle due ruote >>>

Tre giorni di festa per i dieci anni de La Chianina Ciclostorica >>>

“Percorso Garbato”: sui pedali da Marciano della Chiana a Monte San Savino >>>