Notizie Locali Sanità

Installati i nuovi macchinari Rx negli ospedali di Bibbiena e la Fratta

Sono stati acquistati dall'Asl Toscana sud est con i fondi Pnrr "Next Generation EU"

Print Friendly and PDF

Negli ospedali del Casentino e di Cortona sono attive le nuove macchine diagnostiche Rx acquistate dall’Asl Toscana sud est con i fondi Pnrr "Next Generation EU" per garantire all’utenza prestazioni con apparecchiature all’avanguardia e di ultima generazione. I macchinari sono in dotazione alle Unità operative semplici di Radiologia dell’ospedale di Bibbiena, diretta dal dottor Tommaso Lombardi e dell’ospedale la Fratta di Cortona, diretta dalla dott.ssa Conforta Badii e dopo le necessarie operazioni di collaudo sono entrati in funzione, sostituendo le apparecchiature precedenti. 

I due macchinari telecomandati di diagnostica radiologica sono stati progettati per fornire la massima flessibilità per tutti i tipi di sale radiologiche ed esami diagnostici, garantiscono un flusso di lavoro semplificato e  automatico e producono una qualità di immagini superiore in caso di sottoesposizioni. 

Per poter concludere i progetti sono stati necessari complessivamente circa 470mila euro di fondi Pnrr per finanziare la fornitura delle apparecchiature, la progettazione e per i lavori di adeguamento locali dei due ospedali.

Nei locali della Radiologia dell’ospedale di Bibbiena sono, inoltre, terminati i lavori di adeguamento alla normativa antincendio necessari per dotare la struttura dei più elevati standard di sicurezza. 

“Grazie alle risorse Pnrr – sottolinea la dott.ssa Barbara Innocenti, direttrice PO Aretino, Casentino, Valtiberina e Valdichiana Aretina - sono stati rinnovati i macchinari di diagnostica Rx, strumenti tecnologicamente più avanzati e moderni. Ringrazio il personale tutto per il lavoro svolto e per aver permesso questo importante risultato”.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/08/2024 11:25:07


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Salute nelle scuole: oltre 30 mila studenti coinvolti nei progetti dell’Asl Toscana Sud Est >>>

Negli ospedali Città di Castello e Branca un convegno dedicato all'emicrania >>>

Ad Arezzo lo psicologo di base, nuovo servizio presso la casa di comunità >>>

Nuova donazione al Reparto di Pediatria del San Donato ad Arezzo >>>

Ospedale di Città di Castello: paziente di 83 anni dona fegato, reni e cornee >>>

Come proteggersi dal caldo: le raccomandazioni ad anziani e fragili >>>

Intervento di cataratta in diretta dalla Fratta al Congresso internazionale SICSSO di Grosseto >>>

Usl Umbria 1, lunedì 9 giugno a Perugia convegno sulla chirurgia bariatrica >>>

Il 19 giugno consulenze gratuite negli Ospedali Bollino Rosa di Fondazione Onda ETS >>>

Il Casentino completa il pull dei pediatri: a Soci e Rassina la dottoressa Ilaria Bertacca >>>