Uisp e Accademia Calcio Arezzo sono i nuovi gestori del campo da calcio di via Arno
Soddisfazione da parte dell’assessore allo sport Federico Scapecchi
Consegna delle chiavi del campo di via Arno alla presenza dell’assessore allo sport Federico Scapecchi, di Gino Ciofini dirigente Uisp Arezzo, Fabrizio Bertusi in rappresentanza dell’Arezzo Calcio.
“Ennesimo bando – ha sottolineato Federico Scapecchi – ed ennesimo esito che mi rende molto soddisfatto. Due realtà apparentemente distanti ma in realtà molto vicine, con la stessa passione per il calcio, coesisteranno in questo ambiente già pronto ad accoglierle in una prospettiva di crescita infrastrutturale che permetterà a entrambe di viverla a pieno. Un grande in bocca al lupo va alla Uisp e all’Accademia Calcio Arezzo”.
Il percorso della Società Sportiva Arezzo si allarga dunque al campo di via Arno grazie alla concessione decennale condivisa con la Uisp. Il campo sarà utilizzato dall’Accademia Calcio Arezzo dove i piccoli amaranto potranno allenarsi nelle ore diurne. La sera, invece, sarà appannaggio della Uisp.
“Per noi è un piacere – dichiara Gino Ciofini – condividere questa realtà con l’Arezzo Calcio. È un modo per mettere in comunicazione due tipologie diverse di fare questo sport, l’amatoriale e la professionistica. Anche se qui si alleneranno i piccoli dell’accademia, noi siamo ‘lo sport per tutti’ e questo accordo permetterà un utilizzo integrato della struttura”.
“La struttura – conclude Fabrizio Bertusi – dopo una serie d’interventi sarà fruibile dai nostri giovani dell’Accademia Calcio e di questo siamo molto contenti. Verrà inoltre usata sia da noi che dalla Uisp nell’ambito di un accordo decennale che ci auguriamo porterà a una riqualificazione sempre crescente della zona”.
La concessione matura grazie al bando pubblico a seguito del quale le due realtà sportive hanno presentato un progetto di riqualificazione complessiva che prevede la manutenzione straordinaria degli impianti elettrico, termico e idrico, dell’edificio spogliatoi-uffici r del campo da gioco, il ripristino delle porzioni di recinzione danneggiate, la realizzazione di una nuova tribuna in sostituzione di quella esistente, la demolizione di un edificio precario posizionato a confine con la ferrovia, il livellamento della porzione di terreno comprese tra campo da gioco e ferrovia per il suo utilizzo a fini sportivi, due cancelli di cui uno pedonale e uno carrabile. Le spese previste per i lavori ammontano a 65.500 euro e gli interventi sono già iniziati.
Commenta per primo.