Sport Locale Pallacanestro (Locale)
La Dukes Sansepolcro sconfitta a Firenze dalla Pino Dragons
La partita era valevole per il secondo turno di Coppa Toscana
Dopo la vittoria casalinga contro Cus Pisa, La Romolini Immobiliare Dukes si gioca il secondo turno di Coppa Toscana sul campo di Pino Dragons Firenze.
L’inizio della partita si gioca all’insegna dell’equilibrio, ma i padroni di casa riescono a tirare con percentuali più alte e si guadagnano diversi rimbalzi in attacco, che gli permettono di chiudere il primo quarto avanti 18-13.
All’inizio del secondo periodo, Firenze compie però il primo vero strappo della gara, tenendo la Dukes a secco di canestri per quasi quattro minuti e guadagnando la doppia cifra di vantaggio. Una distanza che, nonostante i canestri di Hassan e le giocate di energia di Santiago, resiste fino all’intervallo, al quale si arriva sul sul 37-27 in favore di Pino Dragons.
In avvio di terzo quarto la Romolini Immobiliare sembra trovare maggior confidenza col canestro anche con i tiri da fuori. Beccafichi, autore di un’ottima prova nel primo tempo, si conferma anche nel secondo e Sansepolcro riesce a creare i presupposti per un’altra rimonta.
Poi però la Dukes incappa in diverse palle perse consecutive, che riportano l’inerzia dalla parte dei padroni di casa. Questi ultimi si dimostrano bravi a girare la palla e a trovare spesso l’uomo smarcato, sia sul perimetro che sotto canestro, e così il loro vantaggio riprende a crescere fino al 55-39 con cui si chiude il terzo quarto.
Nell’ultimo periodo coach Cristini, viste anche le assenze nel reparto lunghi, sperimenta anche un quintetto piccolo con Santiago nel ruolo di centro, ma il risultato finale appare ormai deciso. Firenze si limita a gestire e si aggiudica la vittoria per 71-54
Finisce quindi il percorso della Romolini Immobiliare in Coppa Toscana. Sabato prossimo la Dukes affronterà invece la prima partita di campionato, sempre contro Pino Dragons, ma stavolta al Palasport di Sansepolcro.
Tabellino: Hassan 19, Beccafichi 13, Santiago 10, Torrioli 5, Della Mora 2, Menichetti 2, Spillantini 2, Meshildisvili 1, Bassetti, Sekrouf ne.
Commenta per primo.