Notizie Locali Comunicati

Ad Umbertide saranno i locali de “La Piattaforma” ad ospitare il cinema Metropolis

Il cinema non si ferma: trovato l'accordo tra amministrazione e Anonima Impresa Sociale

Print Friendly and PDF

A Umbertide il cinema non si ferma! E' stato trovato un accordo tra l’Amministrazione comunale e Anonima Impresa Sociale, soggetto risultato affidatario del recente bando da poco conclusosi per la concessione del cinema Metropolis, che avrà una nuova dimora temporanea presso i locali de “La Piattaforma”, mantenendo vivo il legame tra la comunità e la magia del grande schermo anche durante i lavori di manutenzione nella originaria sala della Fabbrica Moderna (Fa.Mo.) di piazza Carlo Marx.

L'apertura della sala presso i locali de “La Piattaforma” è prevista entro la fine del mese di novembre.

Questa iniziativa nasce dalla volontà di rispondere concretamente al desiderio dei cittadini di continuare a vivere l’esperienza cinematografica in un ambiente accogliente e familiare, mentre la sala originale è chiusa per lavori. La nuova sala sarà allestita proprio a “La Piattaforma”, uno spazio in cui gli spettatori possano sentirsi a casa e godere di una attenta programmazione.

L’Amministrazione comunale ha lavorato con determinazione per garantire questa soluzione in tempi rapidi, consapevole del ruolo che il cinema ha nella vita culturale di Umbertide, come luogo di incontro e condivisione. Grazie ad Anonima Impresa Sociale, che si farà carico della sistemazione temporanea degli spazi, il cinema potrà continuare a illuminare le serate della nostra comunità fino a maggio 2025, quando il Metropolis tornerà nella sua storica sede alla Fa.Mo.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/11/2024 10:12:24


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

La Regione intende affrontare la carenza strutturale di personale all’ospedale di Sansepolcro? >>>

Anche a Montevarchi disservizi del gestore sul ritiro dei rifiuti >>>

“Ancora aggressioni e molestie alle donne. Ferma condanna e solidarietà alla vittima” >>>

San Giovanni Valdarno presenta al pubblico il Cerchio Imperfetto di Mauro Staccioli >>>

Comunità Energetica Rinnovabile: Sansepolcro dà il via al percorso >>>

Stage aziendali orientativi con 17 studenti in 5 aziende del Casentino >>>

Cambio al vertice della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello >>>

“Manutenzione delle case popolari? I residenti ancora tra infiltrazioni, muffa e umidità” >>>

Secondo Ponte sul Tevere, il Pd di Sansepolcro: "La verità dei fatti" >>>

Rifiuti, Scelgo Arezzo e Con Arezzo incontrano i cittadini di Staggiano >>>