Rubrica Lettere alla Redazione
Le leggi sono a pro degli assassini, dei delinquenti, dei facinorosi e di chi sbaglia
Tutti autorizzati a delinquere dunque! Che Italia abbiamo fatto
Purtroppo leggendo i giornali e guardando i telegiornali mi viene da dire "dove siamo arrivati" un tempo un vigile urbano faceva paura e guai a offenderlo o tantomeno a usargli violenza.
Oggi il mondo è veramente cambiato in peggio ma tanto peggio e la colpa? Non la vuole nessuno ma di qualcuno è la colpa di questo scempio.
Le leggi sono a pro degli assassini, dei delinquenti, dei facinorosi, di chi sbaglia, non esiste la certezza della pena e ognuno italiano o straniero si sente di fare quello che gli pare e piace tanto è sicuro che le forze di polizia lo arrestano e il giorno dopo è già fuori di nuovo.
Mi metto dalla parte delle forze dell'ordine ma chi glielo fa fare di rischiare la pelle quando poi non ci sono gli esiti sperati tipo una qualsiasi condanna o un rimpatrio per gli stranieri che delinquono e sono irregolari.
Tutti autorizzati a delinquere dunque! Che Italia abbiamo fatto.
Ma all'estero vedo che le cose vanno in altra direzione e dovremmo copiare qualcosa da loro.
E non mi venga a dire la politica ,una parte, che bisogna comprendere,stare calmi qui è arrivato il momento di reprimere queste logiche di violenza anche con norme più efficaci e severe senza lasciare nulla al caso e di dare la pena certa, giusta ed efficace.
Anche qui da noi reputata una isola felice ( secondo me una volta lo era)via via fatti criminosi forse in maniera minore che nelle grandi città ci sono e dunque ma non va mai allentata la guardia da parte di nessuno.
Bruno Tredici
Commenta per primo.