Notizie Locali Comunicati

Un anno dalla scomparsa di Arcangelo Milano: Il ricordo dei suoi compagni di partito

"I comunisti, i rivoluzionari e i loro ideali non muoiono mai!"

Print Friendly and PDF

Il Circolo XIX Marzo di Rifondazione Comunista di Sansepolcro e la comunità politica di Insieme Possiamo ricordano il Compagno Arcangelo Milano in occasione del primo anniversario della scomparsa.

Arcangelo non ha visto compiersi la Rivoluzione e neppure è riuscito a vedere una trasformazione della società in cui viviamo verso un mondo più giusto. In questo anno è proseguito il cammino verso il baratro sociale, verso un ordine internazionale sempre più ingiusto e verso un futuro fatto di revisionismo storico, precarietà e perdita di ogni tipo di valore sociale conquistato in tanti anni di lotte.

La voglia di vivere in una società più umana e la forza di contrastare la deriva di questi ultimi anni sono valori che il Compagno Arcangelo ci ha trasmesso. Anche nel suo nome e per onorare la sua memoria la nostra realtà politica continuerà la propria lotta.

Ci mancano la saggezza e l’esperienza di un amico che fino a quando ha potuto non ha mai smesso di consigliare e sostenere coloro che condividevano i suoi stessi principi e valori. Anche in nome del Compagno Milano abbiamo rinnovato la nostra organizzazione politica e la nostra sede, la cui sala riunioni da qualche mese porta il suo nome.

Se sogniamo ancora di trasformare una utopia in realtà è anche grazie al contributo e alla testimonianza di tanti compagni come il nostro Arcangelo.

I comunisti, i rivoluzionari e i loro ideali non muoiono mai!

Redazione
© Riproduzione riservata
13/02/2025 07:58:04


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Bibbiena, gatte vittime di un atto di violenza efferata: interviene Fratelli d'Italia >>>

Maltempo: ad Arezzo attivate le misure di prevenzione e monitoraggio del territorio comunale >>>

San Donato, Arezzo Ovunque porta i doni della Befana in Pediatria >>>

"Multata perché in divieto di sosta e senza contrassegno esposto" >>>

Pavoncella in declino, la Toscana riapre la caccia ignorando ISPRA >>>

Città di Castello, il 2025 della cultura nel segno della valorizzazione della pinacoteca comunale >>>

Trentesimo anniversario di episcopato per l’arcivescovo Riccardo Fontana >>>

"Auto in divieto di sosta: multano la Casa Pia, ma non Alessandro Ghinelli" >>>

Neve, codice giallo su Alto Mugello, Casentino e Valtiberina >>>

Adotta un albero di natale: originale iniziativa dei commercianti di Città di Castello >>>