Sport Locale Atletica (Locale)

Terza edizione del “Trocco del lupo trail”

Netta vittoria sulla distanza più lunga di Nicola Zibetti

Print Friendly and PDF

Gran successo per la terza edizione del “Trocco del lupo trail”, disputata nelle campagne di San Terenziano di Gualdo Cattaneo sulla doppia distanza di 23 e 13 km. Emozioni al traguardo, con la nettissima vittoria sulla distanza più lunga di Nicola Zibetti della Winner Foligno, che aveva già trionfato nel 2023 sulla distanza più breve e era stato battuto allo sprint lo scorso anno. Tra le donne c’è stato un successo, anche in questo caso netto, da parte di Giovanna D’Agostini dell’Atletica Avis Magione. Sulla distanza più corta il successo è andato a Giuseppe Bigioni della Lazio Atletica Leggera tra gli uomini e a Chiara Benedetti dell’Atletica Abruzzo L’Aquila tra le donne. Compreso lo Walking Trail, disputato sul percorso più breve sotto la guida di Laura Gargaglia, sono stati quasi 250 i partecipanti provenienti da varie parti d'Italia e tra le società il successo è andato alla Mud&Glory Accademy di Beroide, precedendo in classifica la Molon Labe, la Winner Foligno, l’Atletica Il Colle e i L’Unatici Ellera Crciano. La gara, abbinata allo sponsor tecnico Scarpa, è stata organizzata, sotto l’egida della Fidal Umbria e dell’Endas Umbria, dalla Pro loco presieduta da Lorenzo Rocchi insieme alla stessa società dei L’Unatici Ellera Corciano guidati dalla presidente Anna Maria Falchetti e dal suo vice Filippo Poponesi, al Cdp Atletica Perugia, e all’amministrazione comunale di Gualdo Cattaneo rappresentata dal sindaco Enrico Valentini, che ha dato il via alla gara, e dall’assessore Marco Brunelli. Alla buona riuscita della manifestazione hanno contribuito le associazioni del paese, che si sono prodigate per il coinvolgimento dell’intero paese e dei territori limitrofi. la buona riuscita della manifestazione. Per tutti i complimenti da parte dei partecipanti, per una magnifica giornata di sport. Come ha ricordato anche il sindaco Valentini, sono stati pienamente raggiunti gli obiettivi di valorizzare il patrimonio naturale del territorio attraverso un appuntamento di corsa podistica in un angolo certamente incontaminato dell’Umbria, che ha visto la partenza e l’arrivo in piazza Vittorio Emanuele a San Terenziano, per poi raggiungere, attraverso i boschi, la cosiddetta pietra del “Trocco del lupo”, da cui prende il nome la gara stessa. Per tutti, appuntamento alla prossima edizione nella primabvera del 2026.

Arrivo Maschile 23 km: 1) Nicola Zibetti (Winner Foligno) 1.42.55, 2) Calzuola Cristian (Atletica Taino) 1.48.10, 3) Alex Regno (Atletica Castenaso) 1.49.21.

Arrivo Femminile 23 km: 1) Giovanna D’Agostini (Atletica Avis Magione) 2.23.30, 2) Judit Dekany (Runcard) 2.26.39, 3) Maria Cristina Draoli (L’Unatici Ellera Corciano) 2.28.21.

Arrivo Maschile 13 km: 1) Giuseppe Bigioni (Lazio Atletica Leggera) 55.04, 2) Marco Orlandi (Gubbio Runners) 59.43, 3) Cosimo Grieco (Winner Fologno) 1.00.19.

Arrivo Femminile 13 km: 1) Chiara Benedetti (Atletica Abruzzo L’Aquila) 1.04.55, 2) Melania Fiordi (Molon Lab) 1.05.01, 3) Giorgia Taini (Mud&Glory Academy) 1.14.06.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/03/2025 19:17:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Successo per seconda edizione della CorriCastello >>>

La Notturna di Sansepolcro 2025: sport, passione e comunità tornano a illuminare la città >>>

Scalata al Castello con l'etiope Bekele Telahun Haile >>>

52esima edizione della “Scalata al Castello” >>>

Corsa, salti e lanci: l’Alga Atletica Arezzo verso il ritorno in pista >>>

Sofia Fiorini vince il bronzo nei 10 chilometri ai Campionati Italiani Assoluti >>>

Le giovani promesse dell’atletica toscana in ritiro ad Arezzo >>>

All’Eyof di Skopje in Macedonia protagonista l’Atletica Arcs Cus Perugia >>>

Riccardo Cincinelli e Filippo Guiducci in pista ai campionati italiani di atletica >>>

Atletica Libertas: Augusto Cecchetti è Campione Italiano juniores di lancio del peso >>>