Notizie Locali Comunicati

La Toro si ritira, la Hsg continua a lavorare

Oggi incontro in Prefettura

Print Friendly and PDF

“E’ una grande gioia”. Alessandro Mugnai, dirigente Filctem Cgil, la butta sul personale ed evita il sindacalese.  “E’ stato garantito il futuro a 13 lavoratori e alle loro famiglie”.
La Toro Wood ha comunicato la sua rinuncia alla nuova asta per lo stabilimento di Castel San Niccolò che andrà quindi alla Hsg, l’impresa che attualmente lo occupa per la sue lavorazioni tessili. La Toro Wood ha dichiarato di non volere “essere in qualsiasi modo complice del licenziamento dei dipendenti”.
Oggi pomeriggio nuovo incontro il Prefettura che, a questo punto, non dovrà far altro che prendere atto della nuova situazione. “Ed è quella per la quale ci stiamo battendo da settimane – commenta Mugnai. La Hsg sarà proprietaria dell’immobile e potrà quindi proseguire l’attività garantendo l’occupazione. Per noi è una grande gioia perché si è garantito il futuro a 14 persone e alle loro famiglie. E saranno proprio i dipendenti della Hsg ad aprire il corteo per i 5 referendum che sabato partità da Bibbiena per raggiungere Soci. Quella che abbiamo ottenuto è una vittoria di tutti”.
Mugnai ringrazia la Hsg per aver creduto in questa vertenza e la Toro Wood per avere compreso a quale rischio avrebbe esposto i lavoratori. Un ringraziamento speciale al Prefetto di Arezzo che  si è impegnato al massimo, con i suoi uffici, per il raggiungimento di questa positiva soluzione. Un ringraziamento ai Comuni della vallata per il loro impegno e ai media per la professionalità e l’attenzione che hanno dedicato a questa vertenza.
“Un ringraziamento particolare – conclude Mugnai – va al livello confederale della Cgil che con Alessandro Tracchi ha sostenuto con determinazione la categoria. Infine grazie ai lavoratori che non hanno mai mollato la presa e hanno difeso con grande coraggio e decisione non solo il loro posto di lavoro ma un pezzo importante dell’economia casentinese”.

Redazione
© Riproduzione riservata
08/04/2025 09:18:12


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Confartigianato Arezzo dona Uova di Pasqua ai bambini dell’Istituto Medaglia Miracolosa >>>

Pasqua e ponti di primavera: Anas prevede traffico in aumento anche in E45 >>>

Monte San Savino presenta la nuova bandiera ufficiale del Comune >>>

Ancora cattivi odori, dalla giunta Ghinelli nessuna risposta >>>

Lega Umbertide: “la manovra fiscale della sinistra è un colpo durissimo per tutti gli umbri” >>>

Pronti a collaborare, l’amministrazione dimostri azioni concrete per il corpo di Polizia Municipale >>>

Vigili del fuoco di Arezzo, tumori rari e pfas: esposto in 36 Procure italiane >>>

"Strade allagate e fossi ostruiti: le frazioni di Arezzo chiedono risposte" >>>

Umbertide, firmato l'avvio dei lavori per la palestra delle scuole medie >>>

Domenico Giani riceve l’Emblema Araldico dell’Istituto del Nastro Azzurro >>>