Notizie Locali Sanità

Ospedale Santa Maria alla Gruccia del Valdarno: apre la nuova ala del Pronto Soccorso

Introdotte tecnologie avanzate per il monitoraggio dei pazienti

Print Friendly and PDF

Spazi ampliati e percorsi separati. Attualmente in corso la fase 2 per completare il progetto di riorganizzazione

Da martedì 22 aprile è attiva la nuova ala del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria alla Gruccia, realizzata per migliorare l’accoglienza, ottimizzare i percorsi assistenziali e potenziare la risposta alle emergenze sanitarie.

L’intervento ha permesso di ampliare gli spazi, separare i percorsi di accesso e creare nuove aree funzionali, tra cui sale visita, sala terapie, uffici per il personale e un deposito attrezzature. 

Sono state inoltre introdotte tecnologie avanzate per il monitoraggio dei pazienti. La prima fase dei lavori, appena conclusa, ha comportato un investimento di circa 954 mila euro, di cui oltre 693 mila provenienti da fondi art. 34 poi confluiti nel Pnrr e circa 260 mila provenienti da risorse aziendali.

L’intervento rientra nel piano regionale di riorganizzazione post-Covid approvato dal Ministero della Salute. È attualmente in corso la Fase 2, che prevede l’ampliamento e la ristrutturazione dell’area destinata ai codici di maggiore gravità, con l’affidamento dei lavori già avviato.

A partire dalle 8.00 di martedì 22 aprile, la viabilità per accedere al pronto soccorso ritornerà a senso unico, utilizzando come in precedenza la rampa di accesso dal lato delle cappelline.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/04/2025 16:36:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Geriatria, al via il trasferimento del reparto all’interno dell’ospedale San Donato >>>

Ospedale Umbertide, al via dal primo giugno i lavori di adeguamento antisismico >>>

Consultorio del Valdarno, mercoledì Open Day dedicato ai giovani >>>

A Città di Castello 55 bambini sottoposti a screening dal servizio di Audiologia Infantile >>>

Il percorso chirurgico e le innovazioni tecnologiche: medici a confronto all’Ospedale San Donato >>>

Un percorso per la riabilitazione dei pazienti con grave disabilità respiratoria >>>

Giornata di presentazione della programmazione di Area vasta Toscana sud est >>>

Ospedale di Città di Castello, encomio per l’operato del reparto Ostetricia e Ginecologia >>>

Santuario della Verna, da oggi una postazione del 118 per dodici ore al giorno >>>

Open Week Bollino Rosa, occasione per far conoscere l’urologia destinata alla donna >>>