Sport Locale Pallacanestro (Locale)
La Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro resta in Serie D

Nella terza gara playout vince 74 a 50 contro Cus Firenze
Dopo aver fatto rispettare il fattore campo nelle prime due sfide di playout, Dukes e Cus Firenze si incontrano al Palasport per la decisiva gara 3, che stabilirà chi rimarrà in Serie C e chi invece dovrà guadagnarsi la salvezza affrontando Juve Pontedera in un secondo turno di spareggio.
La posta in palio è quindi alta e le squadre lo percepiscono, cominciando la partita con basse percentuali al tiro. Pian piano però la Romolini Immobiliare inizia a carburare, chiudendo allo stesso tempo gli ospiti in una morsa difensiva che li limita ad appena 7 punti in tutto il primo quarto.
La Dukes mantiene un vantaggio in doppia cifra per quasi tutto il secondo quarto, ma proprio a ridosso dell’intervallo Firenze si sblocca e si riavvicina, fino al 36-27 con cui si chiude il primo tempo.
Ma è nel terzo quarto che la Romolini Immobiliare dà uno strattone decisivo alla sfida. Con entrambe le squadre piazzate in difesa a zona, il tiro da fuori diventa fondamentale e Sansepolcro infila una serie di triple, unite a ottime giocate difensive, che abbattono una volta per tutte sia mentalmente che tecnicamente i giovani giocatori di Cus Firenze.
Il 62-34 di fine terzo periodo è un’ipoteca sulla vittoria bianconera, che nell’ultimo quarto si limita a gestire il vantaggio fino al 74-50 finale. Al termine di una stagione complessa e fatti da tanti alti e altrettanti bassi, la Romolini Immobiliare Dukes centra finalmente l’obiettivo salvezza e mantiene il suo posto in Serie C Toscana.
Commenta per primo.