Notizie Locali Comunicati

Accordo Estra con Confindustria Toscana Sud per la fornitura di gas a tariffe agevolate

Hanno già aderito 70 Pmi, per circa 140 punti di prelievo

Print Friendly and PDF

L’energia è una delle voci più significative e pesanti nel bilancio delle imprese.

Estra Energie mette a loro disposizione tariffe agevolate grazie a un accordo con Confindustria Toscana Sud.

Hanno già aderito 70 Pmi,per circa 140 punti di prelievo e un volume complessivo di 2 milioni e 600mila metri cubi nelle province di Arezzo e Siena.

Per il periodo di fornitura 1 aprile 2025 – 1 aprile 2026, le imprese possono scegliere tra una tariffa a prezzo fisso e una a prezzo indicizzato che si ottimizza su 3 step in base ai livelli di volume raggiunto.

E' poi sempre facoltà del cliente, acquistare certificati verdi che vengono erogati da Estra con l'applicazione di una piccola componente economica sui volumi a mese per mese.

Il rinnovo dell’accordo sul gas segue quello sull’energia elettrica che è stato siglato nel gennaio scorso.

“Anche con questo accordo Estra conferma le sue radici territoriali, - dichiara Francesco Macrì, presidente di Estra -  l’attenzione alle imprese e in particolare alle Pmi che continuano ad essere l’ossatura dell’economia toscana e, infine, la sua volontà di essere componente del sistema economico locale e quindi della “rete” di imprese e delle loro associazioni”. 

Per Confindustria Toscana Sud è chiara l'importanza del contenimento e del controllo dei costi energetici – dice Simona Terziani, Area Ambiente Energia di Confindustria Toscana Sud - per le aziende con consumi non elevati far parte del gruppo di acquisto, oltre ad aumentare il potere negoziale nei confronti del fornitore, significa poter disporre di servizi di consulenza necessari per la gestione ottimale di tutte le fonti energetiche utilizzabili in azienda e poter usufruire delle soluzioni più appropriate in base ai risultati  di check-up energetici”.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
13/06/2025 11:31:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il Ciclone, 30 anni dopo: cena speciale a Stia il 3 agosto con gli attori e sorprese >>>

Tennis Club Anghiari ASD: la nostra opinione in merito al Bando sull'Impiantistica Sportiva >>>

Dimensionamento scolastico: salvaguardate le autonomie di Città di Castello >>>

Grande partecipazione all’incontro “Onda Tricolore contro le Mafie” ad Arezzo >>>

Andrea Lignani Marchesani: Aumento della Tari a Città di Castello >>>

Bicigrill di Frassineto, Brandi: Evitiamo l'effetto "pallina che rimbalza sul muro" >>>

Dimensionamento scolastico: nota dell’amministrazione comunale di Città di Castello >>>

La Lancia d'Oro dedicata 750 anni dal primo conclave che si svolse ad Arezzo nel 1276 >>>

Addio a Roberto “Breda” Bardelli: per anni consigliere comunale della Lega >>>

A Gubbio “situazione sociale preoccupante”: il punto dei sindacati dei pensionati >>>