Notizie Locali Comunicati

Cerimonia di Passaggio di Campana dell’Inner Wheel Club di Città di Castello

Il “collare” è passato nelle mani di Maria Cristina Fabbri Goracci

Print Friendly and PDF

Si è svolta  giovedì 19  giugno 2025 la Cerimonia del Passaggio di Campana dell’Inner Wheel Club di Città di Castello alla  presenza delle autorità innerine rappresentate dalla Past Presidente del Consiglio Nazionale Alessandra Colcelli Gasperini, la Presidente dell’inner Wheel Club di Sansepolcro Anna Elisabetta Corgnoli Di Renzo, delle autorità Rotariane con il Presidente Andrea Gherardi e Presidente incoming Giambattista Santinelli nonché quelle civili presenziate dal Sindaco Luca Secondi e Vice Sindaco Giuseppe Bernicchi. La serata è stata organizzata con maestria nella splendida location del Ristorante Borgo di Celle ed è stata introdotta dalla Presidente Luisa Felici Faloci che ha condiviso con i convenuti un filmato sull’ annata trascorsa ripercorrendo tutte le iniziative messe in campo dal Club. La Presidente uscente ha fatto un particolare elogio alle Socie che l’hanno supportata in questo anno Innerino e nel contempo ha evidenziato come ci sia stata  massima collaborazione da parte delle Istituzioni nel sostenere le varie attività intraprese dal Club. Il Sindaco  ha voluto inoltre esprimere un plauso per le azioni svolte dall’ Inner Wheel Club di Città di Castello in vari ambiti sociali e culturali del tessuto cittadino. A questo proposito è intervenuta la Past Presidente del Consiglio Nazionale, Alessandra Colcelli Gasperini confermando la forza del Club Innerino e la disponibilità dello stesso alle molteplici attività sottolineando il concetto che la forza sta nell’unità fra persone con  stessi principi ed intenti.

Il “collare” è poi passato nelle mani della Presidente Incoming Maria Cristina Fabbri Goracci che ha tenuto a ricordare come la ritualità del Passaggio di Collare sia simbolicamente potente, evocativa e costituisca l’ emblema della storia del Club fatto di donne che hanno dedicato la propria vita al servizio ed agli ideali di amicizia incondizionata. Di forte coinvolgimento emotivo per i presenti è stata la lettura che la Socia Adele Lanzuolo ha dato della poesia scritta per l’occasione dalla Socia Sabrina Fodaroni dal titolo, “Il Collare e il Tempo”.

La violinista Laureta Cuku Hodaj ha voluto omaggiare il Club con l’esecuzione di alcuni brani musicali tra i quali un inedito composto in occasione dei festeggiamenti per i 101 anni di International Inner Wheel.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/06/2025 08:37:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

"Imprese Sostenibili dell'Altotevere" aderisce al ricorso al TAR contro progetto ANAS a San Giustino >>>

"L'ospedale della Fratta diventi un centro di eccellenza per la salute delle donne" >>>

Sabrina Di Milo nominata Responsabile Regionale di Azzurro Donna Toscana >>>

E78: Enorme sacrificio ambientale per San Giustino ma senza sviluppo economico >>>

Montedoglio non soffre la sete: sarà un’estate con zero problemi >>>

Vigili del fuoco, in Toscana situazione organici preoccupante e non più sostenibile >>>

Arezzo, al via i controlli delle linee elettriche dal cielo con elicottero specializzato >>>

Accesso e conferimento al centro di raccolta di Sansepolcro per i manutentori del verde >>>

Dati inerenti il consumo di droghe e stupefacenti nel territorio del Comune di Città di Castello >>>

Il Prefetto saluta il Questore Maria Luisa di Lorenzo prossimo al congedo da Arezzo >>>