Libera Castiglioni: le coincidenze...

"Oggi viene scritta una brutta pagina di una storia che meritava migliori protagonisti"
Prima puntata. La ONLUS “Ragazzi Speciali” acquista un truck per la vendita dei prodotti alimentari e chiede un contributo -tra gli altri- a tutte le Amministrazioni Comunali del territorio della Valdichiana. Tutte le Amministrazioni Comunali erogano il proprio contributo in proporzione al numero degli abitanti.
Seconda puntata. La ONLUS “Ragazzi Speciali” si presenta venerdì 1 agosto 2025 con il truck fiammante alla Festa dell’Unità di Badia al Pino, pronta ad inaugurare il “bolide”, come la pasionaria in ciabatte ha scritto sui social.
Tutto a posto, no? Si tratta di una maledetta coincidenza, come la stessa Rapini ha candidamente annunciato: perché pensare male? Che colpa ne ha la Nostra se proprio oggi le hanno consegnato il bolide e se lo presenta ad una festa di partito? Lei, in fondo, fa del bene, dispensa opportunità ed occasioni di lavoro, non usa la sua associazione per scopi politici o propagandistici.
Si, le coincidenze talvolta sono strane e possono far pensare male. Ma la Nostra è al di sopra di ogni sospetto.
Oggi viene scritta una brutta pagina di una storia che meritava migliori protagonisti. Soprattutto per il torbido che si agita quando si tenta maldestramente di mascherare una operazione tutta politica con intenti che dovrebbero attingere da più nobili intenzioni.
Ma si sa, a volte le coincidenze remano contro…
Commenta per primo.